CASE HISTORY – EXCLUSIVE SRL

PROFILO Exclusive è un’azienda giovane e dinamica, operante nel settore dell’oggettistica per la casa. Nata nel 2003, si è affermata da subito nel panorama dei complementi di arredo e del design grazie ad una strategia innovativa improntata sul web come primario strumento di business sia verso l’acquirente finale che verso i rivenditori di arredamento, clienti istituzionali della società. Exclusive vanta una partnership di pregio con il Gruppo Doimo, colosso italiano dell’arredamento con all’attivo 28 aziende e 1.200 dipendenti. ESIGENZE DEL CLIENTE L’acquisto di complementi per la casa rientra per la maggioranza dei casi nella categoria dei cosiddetti acquisti emotivi. Occorreva, quindi, un sistema che permettesse al cliente finale di effettuare la spesa esattamente nel momento in cui il desiderio da latente diviene manifesto.Bisognava progettare quindi un modello che permettesse al rivenditore dei prodotti Exclusive di approvvigionarsi tempestivamente senza dover accantonare scorte di magazzino. Il punto di incontro di queste esigenze si è trovato nell’integrazione spinta tra il sito web e il gestionale, con automatismi che garantissero un’agile controllo amministrativo e logistico del ciclo delle vendite, affrontando la problematica nella duplice direzione business to business e business to consumer. PERCHE' IL CLIENTE CI HA SCELTO “La scelta di un modello di Business improntato sul web ci ha permesso di distinguerci da subito sul mercato”- ci dice con orgoglio Cristiana Rosada, direttore di Exclusive SRL - “Nessun nostro competitor può garantire ai suoi rivenditori tempi di consegna così brevi e senza obblighi minimi di acquisto. I negozi di arredamento che acquistano da Exclusive, possono permettersi di ordinarci la merce quando l’hanno già venduta al consumatore finale, perché sanno che riceveranno anche un singolo articolo nell’arco di pochi giorni. Senza contare che i nostro catalogo sul web è sempre aggiornato, pronto ad adeguarsi alla minima variazione delle tendenze moda e senza gli enormi costi derivati dalla stampa e distribuzione dei listini e delle brochure tradizionali”. Anche la scelta di automatizzare al massimo il ciclo attivo e il magazzino presenta vantaggi notevoli. Innanzitutto gli ordini non vengono mai inseriti manualmente, ma importati dal web o da terminalini barcode, rendendo pressoché impossibile qualsiasi imprecisione. Per quanto riguarda la fase logistica, il picking guidato dai lettori di codici a barre riduce notevolmente i tempi di preparazione della spedizione e azzeragli errori nella fase di prelievo della merce.

Informazioni Generali

Cliente
Exclusive srl
Indirizzo Cliente
Via Montegrappa, 90 -31010- Mosnigo di Moriago (TV)

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Cliente:

Exclusive srl

 Via Montegrappa, 90 -31010- Mosnigo di Moriago (TV)

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