Furniture retail technology

La partnership

Il primo contatto fra Area D. e MageSpecialist avviene nel 2012, come rapporto cliente-fornitore per lo sviluppo di un modulo altamente specializzato di scontistica per Magento per il portale e-commerce di Area D., ArredaClick, leader nel settore della vendita online di arredamento di qualità.
Successivamente la partnership si sviluppa e rinsalda quando, su progetto di Area D., MageSpecialist implementa ACManager, un software CRM online per la gestione di ordini e spedizioni, destinato questa volta non solo ad ArredaClick, ma anche a servire i produttori di arredamento clienti di Area D. Area D. è infatti un’azienda specializzata nel fornire soluzioni complete di e-commerce verticalizzate sul settore dei produttori di arredamento e complementi d’arredo. Il full service fornito include la startup e-commerce (basata su Magento CE), la gestione dei testi, del catalogo, degli ordini, dei clienti, del posizionamento organico e del web marketing: tutto quanto si renda necessario per avere successo nel commercio elettronico per questa categoria di merchant dalle esigenze molto particolari. Più recentemente la partnership fra le due aziende si stringe ulteriormente in un sodalizio nel quale MageSpecialist assume il ruolo di Hosting Solutions Provider mettendo la propria esperienza e la tecnologia MageSpeed al servizio di Area D. per ospitare i suoi portali e-commerce, incluso ArredaClick. Area D. dal suo canto mette a frutto la propria esperienza nel settore dei servizi ai produttori di arredamento selezionando un parco clienti di merchant emergenti, motivati, dinamici. La collaborazione delle due realtà vuole offrire a questi clienti un servizio di alto livello che possa  proiettarli nel futuro del proprio business verso il commercio elettronico in un mercato nel quale Area D. è stata pioniera e si conferma leader di settore. La speranza e la convinzione di entrambe le aziende è che nei prossimi anni la partnership si sviluppi ancora di più collaborando su ampio spettro, al fine di sfruttare il momento di positiva crescita dell’economia del commercio elettronico e offrire a vecchi e nuovi merchant la possibilità di operare online e accrescere i propri affari in maniera profittevole.

AC Manager

AC Manager è il software CRM e ERP custom sviluppato da MageSpecialist per conto di Area D. La versione 1.0 di AC Manager nasce con in mente il solo portale ArredaClick allo scopo di facilitare la collezione e smistamento di ordini, pagamenti e spedizioni dalle 6 diverse store view del sito a beneficio dei 30+ operatori che lavoreranno nel back-office. Messo in produzione nella prima metà del 2013, diventa immediatamente uno strumento chiave essenziale per il modello di business di Area D. Il progetto AC Manager 2.0 è ancora più ambizioso del suo predecessore: un CRM che funga da “centro stella” e middleware fra le molte installazioni di e-commerce Magento che Area D mette in opera e gestisce per conto dei suoi Clienti e gli operatori che dovranno gestire ordini, resi, spedizioni. Il livello di automatismo raggiunto è massimo – dalla collezione dell’ordine al suo smistamento presso i vari fornitori. Si tratta inoltre di un software multi-istanza.

Informazioni Generali

Cliente
AreaD Srl
Profilo Cliente
Area D. Srl è l’unica azienda specializzata in “furniture retail technology” (tecnologia distributiva per l’arredamento). La Divisione E-commerce opera con il portale ArredaClick, nato nel 2008 unendo una lunga esperienza nell’arredamento d’interni alle più recenti tecnologie disponibili per il web: ad oggi ArredaClick è ormai un punto di riferimento per il settore dell’arredamento. La Divisione Servizi offre servizi per il web ai produttori di arredamento per gestire in outsourcing la presenza online con una soluzione efficace e competitiva sviluppata da chi ha approfondite conoscenze sia del mondo web sia del mondo dell’arredamento made in Italy.
Perchè il Cliente ci ha scelto
La nostra società ha costruito internamente una specializzazione unica, unendo finalmente un settore tradizionale come l’arredamento con tutto il potenziale della tecnologia web. Al tempo stesso durante la nostra crescita, man mano che aumentava la portata delle sfide davanti a noi, ci siamo accorti che in alcuni casi la nostra competenza tecnica non era sufficiente per tradurre in realtà alcune idee visionarie che abbiamo concepito per far evolvere la distribuzione di arredamento: ecco che è stata una fortuna iniziare a collaborare con il team di MageSpecialist. Il modulo per la gestione evoluta della scontistica era appunto visionario nella concezione eppure perfettamente implementato da MageSpecialist. Il CRM online è uno strumento così potente e personalizzato da permettere la gestione semi-automatica e perfettamente fluida di una catena del valore così complessa come la fornitura di arredi altamente personalizzati: è stato chiamato ACManager (ArredaCommerce Manager) e permette la gestione simultanea di tutti i nostri progetti e-commerce, sia quelli “interni” che quelli gestiti per i produttori di arredamento nostri clienti. Il servizio di hosting è invece definibile in modo estremamente sintetico: veloce, affidabile, sicuro. Andrea Diotti Amministratore, Area D srl

Condividi questa pagina sui social

Cliente:

AreaD Srl


  Azienda:

Settore Merceologico:

Retail

  Software Utilizzati:

  1. Magento