NOBLE BIOMATERIALS (IT)

L'AZIENDA: NOBLE BIOMATERIALS
Noble Biomaterials è un'azienda di produzione di dispositivi medici registrata presso la Food & Drug Administration (FDA) e l'Environmental Protection Agency (EPA) degli Stati Uniti. Vanta numerose licenze per dispositivi medici 510(k) ed è un produttore di diversi prodotti antimicrobici approvati dall'EPA. I prodotti della Noble sono utilizzati negli ospedali, in centri per la cura delle ustioni, nelle installazioni militari e nelle ambasciate degli Stati Uniti in tutto il mondo. Una vasta gamma di organizzazioni di diversi settori, come 3M, Ansell, Northrop Grumman, Athleta, l'esercito degli Stati Uniti e le forze speciali, tra gli altri, si affidano ai prodotti mission critical che Noble Biomaterials produce.

Noble Biomaterials venne fondata nel 1997 come azienda di materiali intelligenti focalizzata sulla tecnologia delle fibre d'argento per le sue proprietà antimicrobiche. In un breve lasso di tempo, Noble è cresciuta cosi tanto da passare da essere un'azienda con un solo prodotto ad una multinazionale essenziale, sopratutto grazie al suo status di fornitore tecnologico essenziale di componenti medici e prodotti antimicrobici durante la pandemia Covid-19.

LA SFIDA: NOBEL BIOMATERIALS CERCA UN SISTEMA DI RECORD NEL MEZZO DI UNA GRANDE CRESCITA
Come conseguenza della crescita esponenziale dell'azienda, il management di Noble ha saggiamente visto la necessità di uniformare il sistema comune  per poter adattare e sostenere gli obiettivi di crescita attuali e futuri del suo business in tutto il mondo. L'attuale soluzione ERP era stata fortemente voluta dal team finanziario e veniva principalmente utilizzata per le attività di questo dipartimento. Con il tempo, tuttavia, il team IT dell'azienda ha aggiunto ulteriori applicazioni per supportare i processi a livello aziendale, come la previsione e la pianificazione delle vendite, la pianificazione della manutenzione e la gestione della qualità, nonché la gestione delle immobilizzazioni. I manager stavano anche usando soluzioni manuali e cartacee per la gestione dei progetti e la collaborazione.Nel tentativo di sostenere gli imperativi dell'innovazione e di guidare l'efficienza operativa, alcuni manager hanno condotto una missione esplorativa per esaminare i sistemi più nuovi che avrebbero fornito dati in tempo reale, immagini e metriche in una soluzione facile da usare. Hanno identificato la necessità di avere un unico sistema di record per coprire tutte le operazioni di produzione e i processi aziendali.
LA SOLUZIONE : QAD ADAPTIVE ERP UNIFICA I PROCESSI AZIENDALI DI NOBLE MATERIALS
Dopo aver esaminato altre soluzioni ERP, Noble Biomaterials ha scelto QAD Adaptive ERP nel cloud come soluzione in grado di soddisfare i loro requisiti tecnici e aziendali e di crescere e scalare con l'azienda in modo più efficiente. QAD ha implementato la soluzione per le vendite discrete, la ricerca degli ordini di acquisto per i materiali indiretti, le immobilizzazioni e le autorizzazioni di ritorno dei materiali (RMA). QAD ha anche introdotto una nuova applicazione della piattaforma aziendale chiamata "Rolling Sales Forecast" e un'estensione per la schermata d'inserimento degli ordini di vendita Adaptive UX in grado di acquisire differenti criteri di categorizzazione del business. Come parte di QAD Adaptive ERP, QAD Production Execution fornisce informazioni sulla produzione necessarie per rispondere rapidamente a carenze di inventario non pianificate, guasti alle attrezzature e rallentamenti della produttività. Consente inoltre ai produttori di collegare direttamente i dati e i processi operativi dell'ERP e dello stabilimento di produzione per gestirne le attività in tempo reale, il che aiuta Noble Biomaterials a ottimizzare le risorse, soddisfare più rapidamente gli ordini dei prodotti e ridurre i costi di inventario.
BENEFICI: UNA SOLA VERITA' PER TUTTI
Ottenere un unico sistema con dati affidabili per coprire tutti i processi commerciali e di produzione è stato un grande vantaggio per la Noble Biomaterials. "Uno dei motivi per cui abbiamo scelto QAD Adaptive ERP è stata l'importanza di avere una sola versione della verità", ha commentato il CFO Tom Bross. Inoltre, la codifica a barre automatizzata e la serializzazione hanno sostituito le attività manuali. Con l'implementazione di QAD Automation Solutions come parte del progetto, Noble ha ridotto drasticamente i tempi di elaborazione delle spedizioni e delle fatture. Il reparto spedizioni impiegava un'ora per fatturare un ordine. Con QAD Automation Solutions, Noble è in grado di accelerare il processo di fatturazione ed eliminare i processi manuali e cartacei", ha dichiarato Bross.

Informazioni Generali

Cliente
Noble Biomaterials
Numero Dipendenti
158
Fatturato
$22 millioni
Profilo Cliente
Noble Biomaterials è un leader globale nei materiali intelligenti. Noble sfrutta tecnologie antimicrobiche e conduttive di livello mondiale per proteggere, salvare, guarire e migliorare la vita delle persone.
Esigenza del Cliente
Una soluzione applicativa universale che si adattasse alle esigenze di crescita dell'azienda e che fosse in grado di fornire una sola versione della verità sui dati.
Perchè il Cliente ci ha scelto
QAD ADAPTIVE ERP è stato in grado di unificare tutte le esigenze del cliente attraverso l'aggiunta di applicazioni come QAD Executive Production, Adaptive UX che hanno permesso al cliente di avere accesso in tempo reale ai principali dati sulla produzione.

Referente

Nome
Tom
Cognome
Bross

Condividi questa pagina sui social

Cliente:

Noble Biomaterials


  Azienda:

Settore Merceologico:

Industria manifatturiera