Un mare di potenzialità con un CRM su misura

Algòmera | 14 Giugno 2023

Aumentare i guadagni abbreviando i tempi e, allo stesso momento, riducendo i costi legati al personale. Può sembrare un miraggio, o un piacevole sogno, che oggi può divenire realtà ricorrendo a una soluzione concreta, che risponde al nome di 𝐂𝐑𝐌. Dietro all'acronimo si celano le parole "𝐂ustomer", "𝐑elationship" e "𝐌anagement".

Stiamo parlando di un 𝐬𝐨𝐟𝐭𝐰𝐚𝐫𝐞 che ha il compito di favorire le relazioni tra l'azienda, i suoi rappresentanti, i clienti e i prospect.

Adottare tale tipologia di software significa arrivare ad 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐦𝐚𝐭𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 le innumerevoli operazioni di gestione. Ed è proprio l'automazione a permettere di ridurre il tempo necessario a gestire i processi. Concentrarsi sui task essenziali è molto più semplice. Il workflow, pur non cambiando, diviene piú veloce, traendo giovamento dalla creazione automatica degli appuntamenti.

Automatizzato è anche l'inserimento dei dati relativi alla lista dei clienti. Molto comoda si rivela la possibilità di accedere ai dati registrati da qualsiasi luogo, in qualsivoglia momento e affidandosi a un qualunque device. E questo si traduce in una maggiore flessibilità nello svolgimento dei processi aziendali.

Nel caso in cui il 𝐂𝐑𝐌 sia 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢 𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐢 adottati sarà in grado di fornire dati estremamente utili, che consentiranno di effettuare valutazioni sull'interesse dimostrato dai prospect verso l'azienda. Se necessario si potrà ricavare la cronologia delle interazioni tra cliente e commerciante: nel caso in cui quest'ultimo dovesse cambiare, chi prenderà il suo posto avrà ben chiara la situazione. Altrettanto utile è la possibilità di realizzare due liste dedicate, rispettivamente, a clienti e prospect.

Non sussistono dubbi sul fatto che il 𝐂𝐑𝐌 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐢 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞. L'azienda che ne fa uso verrà vista positivamente dai clienti. Questi ultimi non potranno che apprezzare l'efficienza dei rappresentanti. Crescerà, di conseguenza, la fiducia nell'azienda stessa.

Oggi in commercio sono disponibili molti software CRM, la maggior parte dei quali accessibili mediante abbonamento. Ma scegliere un 𝐬𝐨𝐟𝐭𝐰𝐚𝐫𝐞 𝐂𝐑𝐌 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨, sviluppato su misura, è il modo migliore per aumentare la produttività e l'efficienza dei vari reparti e, ovviamente, le 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐞. Se stai prendendo in considerazione di ricorrere a un 𝐂𝐑𝐌 𝐜𝐮𝐬𝐭𝐨𝐦
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Noi di Algomera sapremo indirizzarti verso la soluzione più adatta al tuo caso.

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