FAAC sceglie Axioma Cloud CPQ per configurare offerte e raccogliere gli ordini

FAAC, la società italiana leader a livello mondiale nelle soluzioni di automazione per serramenti e controllo degli accessi pedonali e veicolari, ha scelto Axioma e la sua soluzione di CPQ (configure, price e quote) per automatizzare le attività della propria forza vendita. Dopo quasi 5 anni dall’avvio del progetto, Axioma Cloud CPQ è utilizzato da circa 300 collaboratori di FAAC in Italia e nel mondo, che ogni giorno possono lavorare assicurando ai propri clienti tempestività e precisione, effettuando configurazioni sempre corrette e in linea con i vincoli produttivi e inserendo ordini anche fuori sede grazie all’accessibilità via web. Inoltre, l’integrazione con il gestionale SAP permette ai venditori di inserire direttamente gli ordini nell’ERP per l’avvio della produzione.

Informazioni Generali

Cliente
FAAC
Fatturato
380
Sito Internet
https://faac.it/
Profilo Cliente
FAAC dal 1965 fornisce soluzioni per automazioni in ambito residenziale, condominiale ed industriale ed il controllo accessi pedonali e veicolari. Oltre 2.300 persone impiegate nei cinque continenti, 32 aziende commerciali di proprietà in 24 nazioni e un network di oltre 80 Paesi serviti da distributori ufficiali.
Esigenza del Cliente
L'acquisizione della società Zeag da parte di FAAC ha comportato la nascita di alcune nuove esigenze operative e organizzative: • gestire una gamma prodotti più ampia con l'introduzione di sistemi per la gestione dei parcheggi, porta automatiche, serramenti, ingrassi finiti, sistemi di controllo accessi • organizzare le modalità lavorative di una forza vendita distribuita sul territorio in un sistema già consolidato e in modo il più possibile univoco
Perchè il Cliente ci ha scelto
Con Axioma Cloud CPQ, FAAC ha scelto di ridurre i tempi e i costi del ciclo di vendita e di soddisfare l’aumento delle richieste da parte dei clienti. Grazie all'integrazione con SAP, le offerte sono sempre corrette e tecnicamente realizzabili e , una volta confermate, vengono acquisite direttamente dall'ERP per processare l'ordine e inviarlo alla produzione.

Condividi questa pagina sui social

Cliente:

FAAC


  Azienda:

Settore Merceologico:

Industria manifatturiera

  Software Utilizzati:

  1. Axioma Cloud CPQ