INCOM SPA

Grazie al lavoro con Florence One, Incom ha ottenuto un flusso gestionale unificato e intelligente,

che ottimizza la gestione del magazzino, accelera la fatturazione e automatizza i processi

commerciali.

La sincronizzazione bidirezionale tra i sistemi ha ridotto i margini di errore, aumentato la

produttività e migliorato la tracciabilità delle operazioni.

Il risultato è una gestione più efficiente e trasparente, sia per la parte operativa, sia per

quella commerciale, a beneficio di entrambi i marchi, Polo Assn e Fila.


Informazioni Generali

Cliente
IN.CO.M. S.p.A.
Numero Dipendenti
83
Fatturato
65.000.000
Profilo Cliente
Incom è una realtà italiana consolidata nel settore dell’abbigliamento, titolare dei marchi Polo e Fila, e specializzata nella produzione e distribuzione di capi di alta qualità. Grazie a una rete commerciale capillare e a una gestione multibrand, l’azienda si distingue per la capacità di coniugare tradizione manifatturiera e innovazione tecnologica nei propri processi gestionali.
Esigenza del Cliente
L’obiettivo di Incom era automatizzare le scritture di magazzino e migliorare l’integrazione tra i diversi sistemi gestionali utilizzati principalmente per gestire i marchi Polo e Fila, riducendo le attività manuali e i controlli doppi da parte degli operatori. In particolare, era necessario sincronizzare le bolle di consegna, la fatturazione e la gestione dei resi, garantendo coerenza tra i due ambienti e una tracciabilità completa delle movimentazioni, collegando Marketplace e negozi fisici. Inoltre, l’azienda desiderava automatizzare la gestione di clienti, articoli e agenti, con il calcolo provvigionale automatico, per semplificare le attività amministrative e commerciali.
Perchè il Cliente ci ha scelto
Florence One ha realizzato un’integrazione automatizzata tra i gestionali di Incom, consentendo di riportare in automatico le bolle per la fatturazione massiva e di mantenere uno scambio dati bidirezionale tra i sistemi, garantendo così l’allineamento costante e la conferma in tempo reale dell’avvenuta fatturazione. Parallelamente, il sistema importa automaticamente le note di credito in bozza per gestire i resi e esegue controlli automatici per verificare che non vengano restituiti più capi rispetto a quelli fatturati. A completamento del progetto, è stata implementata la gestione automatica di clienti, articoli e agenti, con calcolo provvigionale integrato, che offre una visione completa, aggiornata e coerente dei dati commerciali. È stato inoltre introdotto un sistema di avvisi automatici che segnala in tempo reale eventuali documenti non correttamente importati, indicando la causa dell’errore per un intervento rapido e mirato. In questo modo, gli operatori non devono più eseguire doppi controlli: la verifica della merce e dei dati avviene su un unico sistema, mentre i due gestionali si scambiano in modo autonomo e bidirezionale le informazioni, garantendo coerenza, rapidità ed efficienza operativa.

Referente


Condividi questa pagina sui social

Cliente:

IN.CO.M. S.p.A.


  Azienda:

Settore Merceologico:

Abbigliamento

  Software Utilizzati:

  1. WMS - app di magazzino
  2. SAP Business One