Redazione del capitolato e scouting dei fornitori per un importante Cliente del settore terziario

Nell'estate 2023 un'importante realtà lombarda ci ha contattati per realizzare una software selection per il cambio proprio ERP.
L'azienda ha espresso la necessità di cambiare il proprio software gestionale, una soluzione internazionale personalizzata per circa il 50% delle funzionalità, in favore di un ERP più standard e adatto alle esigenze esplicitate dalla direzione IT.

La CIO aziendale ha contattato Gamma-Pi Informatica e un'altra società di consulenza per realizzare l'analisi dei requisiti, a cui poi sarebbe seguito lo scouting dei fornitori. La CIO ha scelto di affidarsi a Gamma-Pi Informatica per le migliori referenze presso realtà aziendali e perché siamo stati capaci di fornire pronto riscontro alle sue necessità.

Abbiamo realizzato un capitolato di gara software molto dettagliato, in collaborazione con la direzione IT del Cliente in tre settimane raggiungendo l'obiettivo di esplicitare ai potenziali fornitori gli aspetti applicativi, tecnici ed economici richiesti dalla committenza per il nuovo ERP. Inoltre, in contemporanea abbiamo svolto la ricerca (scouting) dei potenziali fornitori, a cui poi abbiamo trasmesso il capitolato.
Il Cliente ha espresso apprezzamento per la velocità di risposta e per la qualità del lavoro prodotto e la direzione informatica ci ha assegnato il ruolo di direzione della software selection e del futuro progetto di implementazione dell'ERP dell'azienda, che avverrà nel corso del 2024.


Informazioni Generali

Cliente
Azienda del terzo settore
Numero Dipendenti
100
Fatturato
15 milioni di Euro
Esigenza del Cliente
Cambiare il proprio software ERP, troppo personalizzato, in favore di un nuovo software ERP più standard.
Perchè il Cliente ci ha scelto
Tempo di risposta, professionalità, esperienza pregressa

Referente


Condividi questa pagina sui social

Cliente:

Azienda del terzo settore


Settore Merceologico:

Altro