Vendita multicanale efficace grazie all’integrazione di ERP, Retail, eCommerce

Extra ha progettato e realizzato il Sistema Informativo di Free Sport Labs, utilizzando ed integrando fra loro alcune piattaforme e tecnologie software:

  1. Openbravo ERP, per la gestione dei vari processi aziendali;
  2. Openbravo Commerce, per la gestione delle vendite nei negozi attraverso l’uso di terminali touch, tablet e smartphones;
  3. Magento, per la gestione delle attività di presentazione e vendita dei servizi e prodotti online;
  4. JBoss Fuse, per l’integrazione di questi sistemi fra loro e con i fornitori di servizi e prodotti.

I Risultati Ottenuti

Grazie all’introduzione della nuova piattaforma informatica, ad alta Affidabilità e Scalabilità, Free Sport Labs è riuscita ad ottenere:

  • Multicanalità nelle vendite: la soluzione funziona sia presso i negozi fisici, che via web;
  • Integrazione tra Magento, Openbravo ERP e Openbravo Commerce;
  • Controllo dei costi, sia per l’acquisto dei servizi e dei prodotti, che per la parte provvigionale;
  • Data Base dei profili personali di un elevato gruppo di utenti;
  • Sistema informatico integrato, che garantisce efficienza nei processi di business e contenimento dei costi di esercizio

Il risultato finale è il pieno controllo sull’andamento, sia del processo di vendita che del ciclo passivo, in un contesto con un elevato numero di transazioni

 

Un'intervista del cliente è visibile a questo link https://youtu.be/vuyRvjVkn2k


Informazioni Generali

Cliente
Free Sport Labs
Profilo Cliente
Free Sport Labs è una realtà che propone al mercato prodotti di nicchia tramite modalità di vendita innovative. Allo scopo ha creato una rete di negozi fisici ed online che possono veicolare la propria offerta presso il cliente finale.
Esigenza del Cliente
Internet ha rivoluzionato la vendita dei prodotti sportivi, aprendo mercati soprattutto a chi sapesse fornire soluzioni innovative. Free Sport Labs si è posta l’obiettivo di ampliare il proprio mercato grazie ad un’offerta che abbinasse non solo i prodotti (di nicchia, ma molto richiesti), ma anche investendo in tecnologie rivoluzionarie che potessero offrire ai propri clienti un servizio ed un’esperienza di acquisto unici nel suo genere, sia attraverso il canale di vendita fisico che online. A tale scopo necessitava di sviluppare un sistema informatico evoluto in grado di supportarla, che fosse: • Usabile; • Integrato; • Aperto e Scalabile. Per questi motivi, grazie al supporto di Extra, ha scelto delle soluzioni Open Source con queste caratteristiche: • Architetture web based e Cloud ready • Internazionali e di livello Enterprise
Perchè il Cliente ci ha scelto
Il Cliente è fortemente orientato all'innovazione e questo si abbina perfettamente alle soluzioni proposte da Extra e utilizzate nel progetto

Condividi questa pagina sui social

free sport

Cliente:

Free Sport Labs


  Azienda:

Settore Merceologico:

Retail