PDM (Product Development Management), insieme a D-moda ERP, è il
modulo per la pianificazione aziendale alla base di ogni
profilo di
D-moda Suite.
È l’unico
programma gestionale integrato a una suite completa esistente sul mercato capace di gestire la creazione del prodotto a partire dall’ideazione della collezione: riduce i tempi di collezione, gestisce le distinte base, gli ordini, il calcolo dei fabbisogni e gli approvvigionamenti.
La filosofia alla base di
PDM è la convinzione che nella moda l’industrializzazione è dinamica e non aprioristica. PDM di D-moda non ‘si illude’ che i fashion goods siano prodotti meccanici immutabili ma è cosciente che il processo creativo vive dalla sua ideazione alla messa in produzione del prodotto e continua secondo le richieste dei clienti finali.

Ecco perché è il
miglior software gestionale presente sul mercato, l’unico che ti permette di non avere vincoli inutili per rendere l’informazione utilizzabile e modificabile in ogni fase del processo.
D-moda PDM ti aiuta nella
pianificazione e controllo produzione, riducendo i tempi di collezione.
Questo modulo della suite D-moda consente di recuperare
efficienza nei
processi aziendali sia all’interno delle singole funzioni sia rispetto agli intermediari esterni: con PDM il processo produttivo è interamente monitorato fin dalla sua ideazione.
Questo
software gestionale consente di
ridurre i costi ottimizzando le materie prime per minimizzare lo spreco in fase di creazione del campionario.
PDM è un configuratore evoluto che consente di normalizzare la costruzione degli articoli permettendo una rapida definizione delle caratteristiche di ciascun modello. Genera in automatico, in maniera semplice e veloce, le anagrafiche in dettaglio di prodotti finiti, materie prime e semilavorati, consentendo di gestire centralmente ogni successiva variazione.
PDM inoltre è in grado di generare automaticamente anche Distinte Base secondo regole di abbinamento colori e regole di composizione.
PDM permette di creare in maniera guidata nuovi elementi della collezione (materiali, modelli, varianti), rendendo
più rapidi ed efficienti i processi produttivi aziendali.
Con pochi click, infatti, è possibile immettere tutti i dati delle distinte base e definire i legami che collegano ogni articolo con il suo componente.
Con
PDM puoi gestire la vendita dei modelli/varianti stagionali, definendo stagione, sottostagione e collezione. Puoi usufruire, inoltre, di una
suite di reportistica comprensiva di immagini e disegni.
Questo modulo della suite D-moda consente di
gestire i processi produttivi aziendali in maniera completa, mappando anche i rami dipendenti, gli stati delle attrezzature e le certificazioni dei componenti con le relative informazioni tecniche.