DigiGraf

(nessuna valutazione)


DigiGraf
la soluzione facile, sicura e legale di firma elettronica grafometrica per i tuoi documenti DIGIGRAF è la soluzione realizzata da DEV Informatica per la firma elettronica grafometrica, grazie alla quale è possibile ge-stire in modalità digitale l'apposizione di firme autografe su Documenti di Trasporto e su altre tipologie di documento. Le firme autografe vengono raccolte con appo-siti dispositivi - pad o tablet di firma - e incap-sulate nel documento digitale, il quale potrà poi essere automaticamente stampato e/o ar-chiviato in formato elettronico. Il sistema è integrato con Spool Master, il no-stro software di gestione delle stampe grafiche per sistemi IBM i - AS/400, ma può anche es-sere utilizzato come applicazione indipendente in grado di processare documenti in formato PDF prodotti da qualsiasi software di qualsiasi piattaforma.

La firma grafometrica
La 'firma grafometrica' è una definizione comunemente usata per indicare una modalità di firma elettronica realizzata tramite un gesto manuale del tutto analogo alla firma autografa su carta. I dati di una firma si acquisiscono mediante un dispositivo in grado di registrare il movimento di uno stilo azionato direttamente dalla mano di una persona su una superficie sensibile, emulando una penna sulla carta. Oltre al disegno grafico, il dispositivo provvede a raccogliere i cosiddetti dati biometrici, ossia una serie di parametri (pressione della mano sulla superficie, velocità del tratto, accelerazione, movimento aereo, ritmo di scrittura) che permettono di attribuire univoca-mente la firma al soggetto che l'ha apposta. 

HARDWARE
La componente hardware del sistema DIGIGRAF è costituita da tavolette di firma (signature pad) o display interattivi (tablet) prodotti dalla WACOM, il leader mondiale nel mercato dei dispositivi di firma con penna digitale. I signature pad Wacom forniscono affidabilità straordinaria e nitidezza della firma in accatti-vanti fattori di forma che si integrano in qual-siasi sportello, reception o scrivania. Sono disponibili apparecchi dotati di display monocromatico oppure a colori.

SOFTWARE
Assieme al dispositivo di acquisizione viene anche fornito il Client di Firma, col relativo certificato digitale della durata di sei anni. Il Client di Firma è una applicazione Windows che permette all'operatore aziendale di accedere all'elenco dei documenti in attesa e di selezionare quelli da sottoporre a un determinato firmatario (un vettore, un cliente, un dipendente, un visitatore, ecc.). Il Client si occupa inoltre di guidare il firmatario durante il processo di apposizione della firma (o di più firme, se richiesto) sui documenti selezionati.


Informazioni Generali

Release
2.0

Moduli

Nessun modulo per questa tipologia di software.


Condividi questa pagina sui social


Domande e Risposte

Hai una domanda? Inseriscila adesso.

Valutazione del Software

lascia la tua Valutazione

Clicca sulle stelle per inserire!

Recensioni dei visitatori

eccellente
0
molto buono
0
nella media
0
scarso
0
pessimo
0

Riassunto Punteggio

Facilità d'uso

Grafica

Completezza

Facilità di integrazione

Rapporto Qualità/Prezzo

Ultima Recensione

Nessuna recensione è stata ancora inserita.

Lista Recensioni (0)

DigiGraf

Prodotto da:

 Non definito

Tipologia Software:

Software di Integrazione

  Rivenditori: 

  1. DEV Informatica srl   Vai...

  Allegati:

  1. SM-DIGIGRAF.pdf