G&A

(nessuna valutazione)


DALLA CONTABILITA’ AZIENDALE ALLA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI
Tra gli obiettivi che negli ultimi anni si pongono gli applicativi gestionali c’è quello di far raggiungere alla propria clientela un eccellente livello di integrazione nei processi aziendali interni (aumento di efficienza/produttività e agevolando la riduzione dei costi), così come anche per i processi esterni (incremento dell’efficacia nei rapporti con i fornitori, servizi e prodotti sempre migliori, prezzi sempre più competitivi). Da queste necessità deriva che i sistemi duplici contabili non sono più sufficienti e tutti i migliori moduli amministrativi dei migliori Erp adottano sistemi di derivazione anglosassone: misti o unici integrati. Per questo nasce G&A: un software in grado di ragionare secondo i principi del “sistema unico integrato”, ma dove non strettamente richiesto, capace anche di adeguarsi al “sistema misto” e, per certi versi, addirittura al “sistema duplice contabile”. Il modulo applicativo contabile G&A è nato dall’esigenza di adeguare la Contabilità dell’azienda alla realtà corrente dove oltre alla gestione civilistico fiscale è sempre più pressante la necessità di ottenere informazioni sulla gestione in modo tempestivo e possibilmente immediato. La rilevazione delle informazioni sia di carattere amministrativo che gestionale e la loro analisi devono consentire agli organi aziendali preposti di evidenziare all’interno della stessa struttura aziendale i settori a rischio onde intervenire con opportuni provvedimenti. G&A adempie a tutti gli obblighi civilistici e fiscali, grazie alla flessibilità nella classificazione dei conti contabili, realizza rilevazioni analitiche dell’attività amministrativa atte a fornire informazioni per tutte le decisioni aziendali. Il tutto senza una duplicazione di rilevazioni, ma grazie ad un’efficace struttura del piano dei conti che permette di definire quali conti alimentano la contabilità gestionale, quali quella civilistica e quali, e sono la maggioranza, l’una e l’altra. I flussi informativi rilevati dalle varie aree gestionali (magazzino, produzione, fatturazione, ecc.) confluiscono direttamente nel sistema contabile consentendo di ottenere una più elevata efficienza nell’elaborazione dei dati, una riduzione dei rischi di errore e una maggiore tempestività nell’emissione delle informazioni. La gestione contabile “multi segmento” (con più destinazioni) consente di legare ad un qualsiasi movimento contabile molteplici informazioni (per es.: conto di contabilità generale, stabilimento, centro di costo, commessa, classe di spesa, progetto, attività, finanziamento, rapporti intra/extra gruppo etc.).

PERCHE’ G&A
È l’applicazione amministrativa appositamente studiata per soddisfare le più particolari esigenze di carattere gestionale, garantendo nello stesso tempo, una completa ed efficace soluzione Civilistico/Fiscale.

MULTI SOCIETARIO, STABILIMENTO E LINGUA
G&A lavora in ambiente multi societario, multi stabilimento e multi lingua. Grazie al proprio generatore di report è in grado di fornire elaborati a livello di gruppo, di società, di stabilimento e di centro di costo. Il Piano dei Conti a tre livelli (Gruppo, Conto e Sottoconto) è espandile a un’ulteriore quarto livello associando al conto, indipendentemente se di tipo patrimoniale o di reddito, una tipologia di anagrafica appropriata. La scelta di gestire più anagrafiche è a discrezione dell’ azienda e permette operativamente una gestione dettagliata delle informazioni contabili senza la necessità di espandere e replicare a dismisura lo stesso Piano dei Conti (per esempio i rapporti con le banche, con l’erario, con i dipendenti , con le società del gruppo , etc.). G&A è uno strumento che può rivelarsi molto utile per la gestione delle PMI , ed è facilmente interfacciabile con i più svariati applicativi gestionali AS/400 e sue evoluzioni presenti attualmente sul mercato.…una soluzione integrata per le performance finanziarie

IL MODULO APPLICATIVO CONTABILE COMPLETO E AFFIDABILE. G&A E WEBGATE400
G&A , grazie al formidabile supporto grafico fornito da webgate400, permette l’esportazione dati direttamente in excel, dei file di spool in formato .pdf, la possibilità di allegare documenti acquisiti dall’esterno alla singola registrazione di Prima Nota, la personalizzazione dei file di spool e di ciascuna schermata in linea fino al livello di singolo utente.

L’INTERFACCIA GRAFICA DI G&A
G&A attraverso l’interfaccia grafica di Webgate400© e i suoi add-on permette:- l’esportazione di tutti i dati rappresentati in forma di elenco verso excel.- stampe contabili in tutti i formati- file download (in formato txt, xls, ecc.)- default campi (per memorizzazione parametri lancio funzioni) integrati…. semplice accesso alle risorse aziendali fondamentali


Informazioni Generali

Nessuna informazione è stata ancora inserita.


Moduli

il proprietario del software non ha completato queste informazioni.

Condividi questa pagina sui social


Domande e Risposte

Hai una domanda? Inseriscila adesso.

Valutazione del Software

lascia la tua Valutazione

Clicca sulle stelle per inserire!

Recensioni dei visitatori

eccellente
0
molto buono
0
nella media
0
scarso
0
pessimo
0

Riassunto Punteggio

Facilità d'uso

Grafica

Completezza

Facilità di integrazione

Rapporto Qualità/Prezzo

Ultima Recensione

Nessuna recensione è stata ancora inserita.

Lista Recensioni (0)

G&A

Prodotto da:

 Non definito

Tipologia Software:

ERP