Microsoft Project

(1 valutazione)


Microsoft Project (o MSP) è un software di pianificazione (utilizzato anche nel project management) sviluppato e venduto da Microsoft. È uno strumento per assistere i project manager nella pianificazione, nell'assegnazione delle risorse, nella verifica del rispetto dei tempi, nella gestione dei budget e nell'analisi dei carichi di lavoro. La prima versione, Microsoft Project per Windows v1.0, fu cominciata nel 1987 da una piccola compagnia esterna. Nel 1988 la compagnia fu acquistata da Microsoft, che portò lo sviluppo del progetto in casa, dove fu completato e distribuito nel 1990. Project fu la terza applicazione Microsoft ad essere basata su Windows, e già dopo due anni dalla sua introduzione divenne il software più importante per il project management. Nel 1991 fu distribuita la versione per Macintosh. Ulteriori versioni per Windows e Macintosh furono distribuite nel 1992 (v3), 1993 (v4), 1995, 1998, 2000, 2002, 2003 e 2007. Non esiste alcuna Versione 2 su nessuna piattaforma; il progetto originale di tale versione fu caricato ulteriormente con l'aggiunta della gestione delle macro, e il lavoro extra richiesto per supportare un linguaggio per le macro portò la tempistica dello sviluppo ad allungarsi fino al 1992 (Versione 3). Microsoft Project consente di applicare i procedimenti di gestione progettuale descritti nel PMBOK (Project Management Body of Knowledge) del PMI (Project Management Institute). Per un corretto uso, è possibile seguire il metodo del percorso critico (Critical Path Method o CPM) o il PERT (Program Evaluation and Review Technique - Tecnica di revisione e valutazione dei progetti).

Informazioni Generali

Nessuna informazione è stata ancora inserita.


Moduli

il proprietario del software non ha completato queste informazioni.

Condividi questa pagina sui social


Domande e Risposte

Hai una domanda? Inseriscila adesso.

Valutazione del Software

lascia la tua Valutazione

Clicca sulle stelle per inserire!

Recensioni dei visitatori

eccellente
1
molto buono
0
nella media
0
scarso
0
pessimo
0

Riassunto Punteggio

Facilità d'uso

Grafica

Completezza

Facilità di integrazione

Rapporto Qualità/Prezzo

Ultima Recensione

“Uno strumento fondamentale”

ho fatto introdurre questo MP in alcune realtà in cui ho avuto il piacere di lavorare. I colleghi mi hanno ringraziato perché finalmente hanno trovato uno strumento di discretizzazione, assegnazione e ripartizione dei progetti e delle commesse in maniera efficace…

Recensione del 30 Ottobre 2017
Anna Bastiani

Lista Recensioni (1)

  •  Verificato
    “Uno strumento fondamentale”
    Recensito il 30 Ottobre 2017
    ho fatto introdurre questo MP in alcune realtà in cui ho avuto il piacere di lavorare. I colleghi mi hanno ringraziato perché finalmente hanno trovato uno strumento di discretizzazione, assegnazione e ripartizione dei progetti e delle commesse in maniera efficace e funzionale.
     Vedi altre informazioni
    Tipo di esperienza:
    Esperienza lavorativa per terzi
    Ruolo rivestito durante l'esperienza:
    Consulente / Libero professionista

    Facilità d'uso

    Grafica

    Completezza

    Facilità di integrazione

    Rapporto Qualità/Prezzo

Microsoft Project

Microsoft Project

Prodotto da:

 Non definito

Tipologia Software:

PM