SCS

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Asseco Solutions, nella primavera 2016, ha lanciato la sua soluzione innovativa per l’industria 4.0: SCS Smart Connected Services.
Questo strumento avanzato offre alle aziende un collegamento di macchinari e impianti con il Cloud e, in combinazione con la soluzione ERP, un’intelligente pianificazione e gestione di processi di manutenzione preventiva che mette inoltre a disposizione una molteplice quantità di informazioni smart per il cliente finale.
Tutte queste funzionalità servono a mantenere alto il valore dei macchinari e degli impianti a lungo termine e offrono alle aziende la possibilità di raggiungere il futuro della digitalizzazione. Dai tempi dell’invenzione della macchina a vapore, si  aspetta che un macchinario si rompa prima di cercare una soluzione al problema.
Nel corso degli anni, la tecnologia ha ridotto sempre più la distanza tra riparazione e assistenza. SCS permette di identificare i guasti ai macchinari prima che accadano e supporta il cliente con un servizio ottimizzato e un processo di distribuzione innovativo.
Si sviluppa in tre moduli che si possono identificare con anche tre fasi di lavoro, ciascuna delle quali ha servizi e vantaggi diversi che compongono una soluzione completa:
  • MODULO 1 - SCS PIANIFICAZIONE
    • Gestione Ticketing
    • Pianificazione delle risorse
    • Dati per CRM
    • DMS plus
    • Mappatura interventi
    • Gestione relazioni di prodotto
    • interfaccia ERP
    • Supporto procedurale
    • Soluzioni computerizzate
    • Intelligent Service
    • Tasto One Click Support
    • Autorizzazione di firma
  • MODULO 2 - SCS ANALISI
    • Acquisizione dei dati del macchinario
    • Valutazione e analisi
    • Monitoraggio On line
    • Supporto Interfaccia completo
    • Connessione ottimale
    • Analisi del limite
    • Attivazione ticket
    • Manutenzione preventiva
    • Integrazione con i dispositivi non-intelligent
  • MODULO 3 - SCS CONNESSIONE
    • App
    • Branding dedicato per ogni cliente
    • Adattabilità al cliente finale
    • Informazioni di assistenza disponibili
    • Monitoraggio On line
    • Supporto all’assistenza ottimale
    • Integrazione in tutti i processi di assistenza
    • Sistema di ticket per il consumatore finale
    • Supporto per manutenzione preventiva
    • Integrazione ERP
    • Strumento di Marketing
    • Sistema d’informazione On line
    • Ognuno di questi moduli viene sviluppato su Cloud ed è presente e adattabile a tutti i tipi di dispositivi.È utilizzabile a livello internazionale, facile da manutenere e aperto a tutti i sistemi ERP.
      SCS fornisce in un’unica soluzione tutto ciò che serve per la prevenzione e la manutenzione di macchinari industriali, incrociando esperienze e competenze in diversi campi e tecnologie. Analizziamo i vantaggi applicativi per ciascun modulo.
    • 1 SCS PIANIFICAZIONE Questo strumento è incentrato sul servizio di assistenza post vendita e permette la gestione efficace delle chiamate di servizio attraverso un processo facile e strutturato che offre un supporto al back office ottimale e un’assistenza tecnica in grado di funzionare anche offline. Fornisce un coordinamento perfetto dei flussi di informazione. In SCS PIANIFICAZIONE i classici strumenti di Service Management, come ad esempio la gestione dell’installazione, della manutenzione e dei contratti, sono continuamente integrati dal supporto mobile. Gli addetti all’assistenza sono sempre aggiornati sulle informazioni necessarie al cliente, ovvero la documentazione tecnica, le istruzioni e lo storico completo. La funzionalità di pianificazione avanzata delle risorse, basata sugli skills del personale di intervento, potenziano efficacia e efficienza del dipartimento di assistenza. Con SCS l’interruzione delle comunicazioni, i relativi ritardi e gli errori posso essere evitati.
    • 2 SCS ANALISI Basato sul modulo 1, questo strumento prevede l’integrazione dei dispositivi non-intelligent e include la comunicazione tra macchinari automatici come funzione aggiuntiva. I macchinari trasmettono continuamente i loro dati alla nostra cloud solution, dove vengono analizzati e valutati. Ciò assicura un monitoraggio costante delle condizioni dell’equipaggiamento e permette un approccio proattivo all’assistenza, prevedendo in anticipo eventuali problemi.
    • 3 SCS CONNESSIONE Con questo modulo si crea maggior trasparenza al cliente attraverso l’intelligent service. Il consumatore riceve una App con tutti i dati rilevanti sulla macchina e informazioni sulla data della prossima assistenza programmata.  SCS calcola velocemente e chiaramente quando deve essere fatta la manutenzione preventiva dei macchinari e fornisce l’interfaccia al sistema ERP per una fatturazione efficace di tutte le componenti del processo di Service. Tramite SCS CONNESSIONE il Cliente finale può gestire interventi di riparazione a lui demandabili accedendo online alla documentazione tecnica e ad esempi di sostituzione di parti. In caso di necessità può ordinare direttamente dall’App parti di ricambio per i suoi macchinari garantendosi al prezzo migliore ricambi originali. Scenari aggiuntivi sono possibili grazie alla flessibilità dinamica di SCS.
       

Informazioni Generali

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Moduli

    CMMS

    • App mobile
    • Gestione skill risorse
    • Tracking attività
    • Gestione preventivi
    • Gestione audit QHSE
    • Gestione costi/ricavi intervento
    • Gestione magazzino accessori/ricambi
    • Gestione aziende e personale esterno
    • Gestione interventi in fermata
    • Gestione garanzie
    • Gestione linee continue di produzione
    • Gestione asset multilivello
    • Pianificazione automatica delle attività
    • Workflow grafico
    • Rappresentazione grafica asset
    • Gestione call center

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