Garmon s.p.a. e NTS Informatica: la chimica giusta per il successo!

Garmon s.p.a. , azienda leader nel comparto degli ausiliari chimici e servizi collegati, ha scelto di potenziare con un nuovo sistema software ERP la gestione delle procedure collegate alla logistica di magazzino, ottimizzando inoltre la supervisione giornaliera del ciclo commerciale.

Informazioni Generali

Cliente
Garmon s.p.a.
Indirizzo Cliente
Serravalle - Repubblica di San Marino
Profilo Cliente
Garmon s.p.a., presente sul mercato dal 1985, è una società leader nel comparto degli ausiliari chimici e servizi collegati. L’azienda, con sede nella Repubblica di San Marino, è presente con filiali separate anche in Italia, Brasile, Turchia, Tunisia, India e Cina. Attualmente l’azienda opera in due differenti settori: - Trattamenti tessili Garmon Chemicals sviluppa e produce prodotti chimici appositamente pensati per il trattamento in capo. La gamma comprende prodotti specializzati per le lavanderie e le tintorie industriali. Questa specifica competenza, associata ad una significativa capacità creativa, caratterizza Garmon Chemicals e la distingue all’interno del panorama dei produttori di materiali chimici, rendendo l’azienda leader di mercato. Garmon Chemicals instaura rapporti di partnership con i clienti, fornendo loro i prodotti, collaborando nello sviluppo di nuove soluzioni e fornendo la consulenza di tecnici altamente qualificati per ottimizzare i processi di trattamento. - Detergenza professionale Garmon Horeca mette a disposizione una vasta gamma di prodotti chimici e servizi per hotel, ristoranti, mense, industrie, sanità, imprese di pulizia, etc. Per risolvere il problema della rotazione del personale, tipico dei clienti di questo settore, Garmon opera sulla riduzione dei tempi di formazione e sull’automatizzazione di funzioni e dei servizi. Tra i principali servizi offerti da Garmon Horeca ricordiamo l’automatizzazione dei servizi di lavanderia e lavaggio stoviglie, con l'installazione di impianti di dosaggio che immettono automaticamente la quantità di detersivo necessaria al programma di lavaggio prescelto, servizi di assistenza tecnica in 24 ore ai propri sistemi di dosaggio, programmi personalizzati per il rispetto della normativa HACCP, effettuazione di analisi biologiche dei punti critici, indicazioni per l’implementazione di metodi di pulizia collaudati, basati sull'utilizzo di pochi prodotti, allo scopo di ridurre i tempi di lavoro ed evitare inutili sprechi.
Perchè il Cliente ci ha scelto
Date la varietà delle attività svolte e l’elevato numero di prodotti commercializzati, Garmon S.p.a. aveva soprattutto l’esigenza di dotarsi di un sistema ERP per la gestione puntuale e precisa delle procedure legate alla logistica di magazzino. Sono state attivate procedure di carico e prelievo merci su palmare dettagliate per lotto di produzione e ubicazione, procedure di integrazione con un sistema di E-commerce B2B (Business to Business) che consente anche la comunicazione in tempo reale con oltre 40 agenti distribuiti sul territorio. Il tutto viene controllato tramite analisi periodiche dal data-warehouse e tramite un sistema di Alerting, con generazione di report sull’andamento del consegnato e del fatturato, permettendo così una supervisione giornaliera dell’intero ciclo commerciale.

Condividi questa pagina sui social

Cliente:

Garmon s.p.a.

 Serravalle - Repubblica di San Marino

  Azienda:

Settore Merceologico:

Chimico

  Software Utilizzati:

  1. Business