Services per la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta

Obiettivi Strategici:

  • Migliorare l'efficienza e la velocità delle attività e ridurre i costi gestionali delle varie linee di business, che comprendono armi da fuoco, abbigliamento e accessori, utilizzando un'unica soluzione unificata.
  • Ottimizzare i processi di vendita, acquisto, approvvigionamento, magazzino e gestione retail in tutte le linee di business.
  • Migliorare il servizio alla clientela, unificando e velocizzando le procedure per la consegna di armi, pezzi di ricambio e abbigliamento, consentendo al cliente di avere un unico documento di fatturazione.

Risultati:

  • Ridotto del 30% il tempo dedicato alle spedizioni delle fatture, grazie all’estensione di JD Edwards EnterpriseOne Apparel Management che consente al Customer Service di creare velocemente e efficientemente fatture unificate per ordini complessi di prodotti diversi, come armi, pezzi di ricambio e abbigliamento.

  • Semplificati i processi di reporting e analisi per i reparti Finanziario, Vendite e Acquisti, fornendo ai decision maker dati standardizzati e facili da confrontare riguardanti tutte le aree aziendali.

  • Ridotti del 40% i costi delle risorse umane dedicate alle pratiche di spedizione, grazie a JD Edwards EnterpriseOne Transportation Management che integrare tra loro spedizioni disomogenee provenienti da magazzini diversi.

  • Migliorate le funzionalità per il rilevamento degli errori negli ordini e nelle spedizioni, accelerando così la consegna e l'elaborazione degli ordini, in modo da fornire un servizio migliore ai clienti.

  • Velocizzati i processi per la definizione e l’aggiornamento dei listini prezzi, attraverso l’impostazione di operazioni automatizzate per la definizione di listini prezzi e sconti grazie alla soluzione JD Edwards EnterpriseOne Advanced Pricing.

  • Automatizzati gli aggiornamenti sullo status degli ordini con JD Edwards EnterpriseOne Sales Order Management, guadagnando la possibilità di monitorare e apportare modifiche agli ordini in real time, in qualunque momento dall’inserimento dell’ordine sino all’evasione.

  • Snellite le operazioni di controllo dei pagamenti con il modulo JD Edwards EnterpriseOne Procurement and Subcontract Management che consente al reparto Amministrazione di verificare e confrontare gli ordini di acquisti e le fatture di tutta l’azienda con un unico sistema.

  • Agevolate le analisi strutturate delle performance aziendali per tutti i dipartimenti dell’Azienda e le linee di business, utilizzando Oracle Business Intelligence Standard Edition che fornisce un'analisi unificata dei dati aziendali di Vendite, Finanza e Acquisti.


Informazioni Generali

Cliente
Fabbrica d’armi Pietro Beretta
Numero Dipendenti
2500
Fatturato
da 100 a 500 milioni di €
Sito Internet
http://www.beretta.com
Indirizzo Cliente
Gardone Val Trompia (BS)
Profilo Cliente
La Fabbrica d'Armi Pietro Beretta S.p.A. (Beretta) è una controlla di Beretta Holding S.p.A., è tra le più antiche industrie di produzione di armi a livello mondiale, con quasi 500 anni di storia e esperienza. La produzione Beretta è di circa 1.500 armi al giorno e copre quasi tutta la gamma delle armi portatili: sovrapposti e paralleli da caccia e tiro in diversi calibri, fucili semiautomatici, carabine, fucili express, pistole semiautomatiche, fucili militari automatici. Dal 1984, Beretta ha ampliato le sue attività con l'aggiunta di una linea completa di abbigliamento e accessori per la caccia, il tiro a volo ed il tempo libero.
Perchè il Cliente ci ha scelto
Fabbrica d'Armi Pietro Beretta è già sinonimo di eccellenza produttiva italiana nel mondo; per una realtà come la nostra rimanere focalizzati su obiettivi di continuo miglioramento significa dunque impegnarsi per mantenere inalterata la nostra identità anche nel futuro”, commenta Daniele Bertoni, Direttore Organizzazione e Sistemi, “Maggiore efficienza e soddisfazione del cliente sono i principali obiettivi che ci stanno guidando lungo questo articolato progetto; siamo fiduciosi di poter raggiungere risultati molto importanti in questo senso, contando anche sul supporto che saprà darci il nostro nuovo sistema informativo implementato da GN”. Daniele Bertoni Direttore Organizzazione e Sistemi Fabbrica d'Armi Pietro Beretta S.p.A. “GN Enterprise Business Solutions si è dimostrato un partner molto valido sia per il supporto tecnico sia per la ricerca di soluzioni Oracle adatte al nostro business. Il progetto di potenziamento è stato un vero successo che ci ha permesso di implementare i processi di reporting e analisi per i dipartimenti Vendite, Finanza e Acquisti e di sviluppare nuove funzionalità per i processi di fatturazione e pagamento, che sono indispensabili per migliorare la gestione di Beretta”. Barbara Tocchella ICT System Engineer

Condividi questa pagina sui social

Cliente:

Fabbrica d’armi Pietro Beretta

 Gardone Val Trompia (BS)

Settore Merceologico:

Industria manifatturiera

  Software Utilizzati:

  1. JD Edwards EnterpriseOne