SEMATIC GROUP

Sematic ha scelto la soluzione Microsoft Dynamics AX per armonizzare le produzioni e ottimizzare le attività. Una soluzione integrata per tutte le aree aziendali in modo da armonizzare i flussi e i processi e accompagnare le strategie aziendali nei diversi scenari e mercati di riferimento. In questo contesto, Sematic ha scelto l’esperienza nazionale e internazionale di MHT su progetti globali e su vasta scala, con il coordinamento centrale e le implementazioni nazionali sulle diverse aziende del Gruppo. Il progetto rappresenta per il Gruppo Sematic la realizzazione di una evoluzione strategica che permette al Gruppo di adeguarsi in modo rapido e tempestivo alle esigenze di business particolarmente complesse e competitive. 


Informazioni Generali

Cliente
Sematic Group
Profilo Cliente
Dal quartier generale di Osio Sotto (Italia), con unità produttive e commerciali in Italia, Gran Bretagna, Germania, India, Cina, USA, Messico, Singapore, Hong Kong e Ungheria e con le società del Gruppo – Verri (Italia), Tyler (USA) e LM Liftmaterial (Germania), il Gruppo Sematic opera a livello mondiale con una struttura di vendita e distribuzione in grado di coprire sia i mercati tradizionali che le nazioni in forte sviluppo come Cina, India ed Est Europa. Ed è proprio grazie all’eccezionale flessibilità produttiva di Sematic, capace di soddisfare anche le richieste più complesse, che l’azienda a partire dal 2006 si è posta l’obiettivo di andare oltre le aspettative dei clienti, fornendo soluzioni a maggiore affidabilità e efficienza dell’industria ascensoristica, attraverso la ricerca dell’eccellenza produttiva e del continuo miglioramento di prodotti, processi e servizi aggiuntivi. Oggi, Sematic è parte del più grande gruppo produttore di componenti, moduli e sistemi completi per l'industria degli ascensori, grazie alla fusione con Wittur.
Esigenza del Cliente
Per armonizzare le produzioni e ottimizzare le attività, la Casa Madre ha definito un “modello” che garantisse il controllo centrale e la salvaguarda delle specificità locali. Serviva poi una soluzione software che fosse integrata per tutte le aree aziendali in modo da armonizzare i flussi e i processi e accompagnare le strategie aziendali nei diversi scenari e mercati di riferimento. In questo contesto, Sematic ha scelto l’esperienza nazionale e internazionale di MHT su progetti globali e su vasta scala, con il coordinamento centrale e le implementazioni nazionali sulle diverse aziende del Gruppo. La completa adattabilità della soluzione Microsoft Dynamics AX e la metodologia Microsoft di implementazione utilizzata da MHT hanno permesso il coordinamento e il controllo di tutte le fasi del progetto.
Perchè il Cliente ci ha scelto
Per le competenze dimostrate, MHT è stata incaricata del coordinamento, della gestione e dell’addestramento dei partner Microsoft locali coinvolti nei diversi Paesi. MHT implementa la soluzione Microsoft Dynamics AX esclusivamente seguendo la metodologia Microsoft Sure Step suddivisa per fasi. Le aree fortemente coinvolte al momento sono: Amministrazione, Acquisti, Vendite, Qualità e Produzione e le soluzioni di MHT adottate sono gli Add-On creati appositamente per il mercato Italiano. Per l’infrastruttura dedicata alla gestione effettiva, sono in campo 8 server con Microsoft Windows Server 2008 R2 Standard mentre i 150 client attuali dispongono di Microsoft Windows 7. Anche da questo punto di vista tecnologico, il Gruppo ha adottato la standardizzazione voluta, mentre per le sedi estere si è utilizzato Citrix.

Condividi questa pagina sui social

Cliente:

Sematic Group


  Azienda:

Settore Merceologico:

Industria manifatturiera