GN Advanced Traceability Technologies

(nessuna valutazione)


GN Advanced Traceability Technologies: la soluzione, integrabile con l’ERP aziendale, che offre una completa tracciabilità del prodotto all’interno del processo produttivo, di confezionamento e logistico.
La sua versatilità risiede nella possibilità di estendere le sue funzionalità a molteplici processi aziendali.

GN Advanced Traceability Technologies è la soluzione di GN Techonomy che consente la tracciabilità del percorso del prodotto finito, mettendo in collegamento le diverse tecnologie impiegate nelle filiere produttive, nei sistemi industriali che impiegano macchinari automatizzati, nella gestione magazzino, nel processo di confezionamento e nella logistica. In particolare, risulta ottimale per tutti quei processi in cui è necessario monitorare costantemente lo stato del prodotto. Quindi, GN ATT, mediante l’integrazione delle informazioni registrate sui Tag con i codici prodotto, garantisce la continuità e la correttezza del flusso produttivo, e assicura l’accurata tracciabilità di ogni singolo prodotto, fino al confezionamento e al trasporto.

Per l’impiego di questa soluzione si richiedono, oltre al Software dell’applicativo, anche l’utilizzo di 2 strumenti:
  • Tag.
    Si tratta di un oggetto disponibile in varie dimensioni a seconda delle esigenze, dotato di antenna e memoria interna in grado di contenere tutte le informazioni relative al prodotto e di identificare ogni pezzo univocamente. Congiunto al prodotto stesso, oppure inserito all’interno dell’imballaggio, permette, senza necessità di una visione diretta dell’etichetta, di leggere le informazioni contenute nella memoria, tramite utilizzo di antenne di lettura. Garantisce quindi una perfetta tracciabilità del prodotto all’interno di tutto il processo logistico. Ogni Tag RFID ha un codice che viene associato univocamente ad un oggetto e ad un ordine attivo sul gestionale, permettendo in ogni momento di recuperare, ad esempio, il codice articolo, l’operatore che ha gestito il processo, il materiale usato per costruirlo e in quale stato di lavorazione si trova il prodotto. Nel caso in cui venisse danneggiata l’etichetta di un prodotto, il Tag verrebbe in aiuto fornendo tutte le informazioni necessarie.
  • Antenna RFID.
    Mediante le radiofrequenze, questo dispositivo rileva e acquisisce tutte le informazioni contenute nei Tag. Tramite il collegamento con il gestionale, l’azienda ha la possibilità di monitorare ogni prodotto in ogni fase del processo distributivo e di vendita. L’inserimento di alti livelli di automatizzazione all’interno delle varie fasi di lavorazione aiuta inoltre a migliorare l’efficienza e riduce le possibilità di errori.
Integrazione con i sistemi gestionali

L’applicativo GN Advanced Traceability Technologies è integrabile con qualsiasi ERP e con eventuali altri sistemi presenti in azienda. Consente all’operatore di avere un maggiore controllo sul prodotto e di automatizzare il flusso di informazione da e verso il gestionale aziendale, evitando aggiornamenti manuali e continui accessi. Tramite l’integrazione con il sistema ERP e la registrazione di ogni avanzamento dello stato di lavorazione del singolo prodotto, l’azienda ha un controllo globale in tempo reale sullo stato di avanzamento dei processi produttivi e logistici, tenendo sempre sotto controllo la quantità di prodotti in corso di lavorazione e le giacenze di magazzino.

La soluzione GN Advanced Traceability Technologies è stata applicata a sistemi basati su RFID e NFC ed è stata già realizzata presso diversi Clienti per la tracciabilità del processo produttivo e di packaging.

Eventualmente, è possibile sostituire le tecnologie basate su RFID e NFC con sistemi Bluetooth.

Punti chiave:

  • GN ATT è la soluzione perfetta per efficientare i processi di identificazione dei prodotti nel magazzino e di raccolta e gestione dei dati
  • Il vantaggio principale è rappresentato dal palmare in grado di leggere le etichette oltre il campo visivo 
  • Consente di avere, in tempo reale, una visibilità totale sui prodotti immagazzinati e di raccogliere dati e dettagli tecnici sugli stessi senza interrompere i processi di produzione, le operazioni di acquisto o di approvvigionamento
  • Estrazione diretta dei dati di inventario e aggiornamento dei software aziendali in tempo reale (ERP, database)
  • Completa integrazione con l’ERP  JDE / Netsuite / Fusion Applications  e con GN Mobile One

Informazioni Generali

Nessuna informazione è stata ancora inserita.


Moduli

Nessun modulo per questa tipologia di software.


Condividi questa pagina sui social


Domande e Risposte

Hai una domanda? Inseriscila adesso.

Valutazione del Software

lascia la tua Valutazione

Clicca sulle stelle per inserire!

Recensioni dei visitatori

eccellente
0
molto buono
0
nella media
0
scarso
0
pessimo
0

Riassunto Punteggio

Facilità d'uso

Grafica

Completezza

Facilità di integrazione

Rapporto Qualità/Prezzo

Ultima Recensione

Nessuna recensione è stata ancora inserita.

Lista Recensioni (0)

GN Advanced Traceability Technologies

Prodotto da:

 Non definito
Posizione in classifica:   57o

Tipologia Software: