GN Pick to Light

(nessuna valutazione)


Il GN Pick to Light è la soluzione pensata per ottimizzare l’attività di picking all’interno del magazzino. Si tratta di un sistema elettronico a supporto dell’operatore nelle attività di prelievo/deposito manuale di articoli di magazzino. Il dispositivo elettronico applicato su ogni isola di prelievo guida gli addetti grazie a:

  • Una luce multicolore che indica la posizione dell’articolo da prelevare/depositare
  • Un display che mostra le informazioni sull’articolo e le quantità da prelevare/depositare
  • Un sensore a infrarossi che rileva il movimento della mano

Tutte le informazioni che il dispositivo hardware raccoglie vengono inviate direttamente all’ERP aziendale.

La soluzione Pick to Light è fondamentale per garantire velocità e affidabilità dell’attività di picking, eliminando costosi errori. Inoltre, velocità e affidabilità si uniscono a una estrema facilità d’uso.

Scopi e Vantaggi

  1. Velocizzare tutto il processo di prelievo/deposito articoli in magazzino. Il segnale luminoso e il display supportano l’operatore nel prelevare/depositare correttamente i componenti dai contenitori posizionati sui diversi scaffali. Grazie a questa soluzione è quindi possibile ottenere un notevole aumento della produttività, soprattutto in magazzini caratterizzati da eterogeneità degli articoli presenti.
  2. Ridurre il numero di errori. Poiché l’operatore è guidato da un segnale luminoso e da codici sul display, la possibilità di commettere errori è ridotta al minimo. Quando i componenti all’interno di alcuni contenitori sono simili ma hanno caratteristiche meccaniche diverse, la soluzione Pick to Light è fondamentale per evitare frequenti errori di prelievo/deposito e aumentare la soddisfazione degli utenti che ne fanno uso.
  3. Semplificare il training degli operatori di magazzino. Il Pick to Light è una soluzione molto semplice da usare. Bastano infatti poche ore di training per la formazione del personale di magazzino.
  4. Integrazione con gli ERP. Una corretta gestione dell’attività di picking e la sua integrazione con l’intera infrastruttura aziendale, permettono il monitoraggio costante del flusso di merci in entrata e in uscita dal magazzino.
  5. Migliorare i processi sia di magazzino che di logistica. Il Pick to Light è utile per:
    • la gestione di articoli ad alta rotazione,
    • il prelievo di input che partecipano alla realizzazione di un particolare prodotto,
    • la gestione carico di materie prime,
    • le spedizioni di prodotti finiti.
  6. Bassi requisiti di installazione. È infatti sufficiente una rete elettrica 12 Volt per alimentare i dispositivi e una rete Wi-Fi per collegarli all’infrastruttura.

IIoT e Industry 4.0

Il Pick to Light è una soluzione IIoT (Industrial Internet of Things) che comporta l’impiego di dispositivi hardware fisici collegati in rete, integrati con il sistema aziendale (l’ERP) e controllati da remoto. Questo sistema è in grado di ottimizzare il processo produttivo e di generare l’automazione industriale che rientra nei temi legati all’Industry 4.0.


Informazioni Generali

Nessuna informazione è stata ancora inserita.


Moduli

Nessun modulo per questa tipologia di software.


Condividi questa pagina sui social


Domande e Risposte

Hai una domanda? Inseriscila adesso.

Valutazione del Software

lascia la tua Valutazione

Clicca sulle stelle per inserire!

Recensioni dei visitatori

eccellente
0
molto buono
0
nella media
0
scarso
0
pessimo
0

Riassunto Punteggio

Facilità d'uso

Grafica

Completezza

Facilità di integrazione

Rapporto Qualità/Prezzo

Ultima Recensione

Nessuna recensione è stata ancora inserita.

Lista Recensioni (0)

GN Pick to Light

Prodotto da:

 Non definito
Posizione in classifica:   201o

Tipologia Software: