GN WORKFORCE MANAGER
Prodotto da:
GN Techonomy S.r.l.
Assistenza “on site” puntuale, precisa ed efficiente.
GN WorkForce Manager è l’applicazione realizzata per le aziende che offrono servizi di assistenza post-vendita e di manutenzione di macchine e impianti (elettrodomestici, ascensori, elevatori, quadri elettrici, caldaie, apparati elettrici e contatori, …).
L’applicazione consente di:
Raccogliere le richieste d’assistenza e pianificare il calendario degli interventi sul campo
Coordinare l’attività dei tecnici, organizzando team e turni in base a esigenze e requisiti
Equipaggiare gli operatori con l’attrezzatura necessaria
Pianificare tragitti e spostamenti per zona o area geografica, definire la percorrenza e quantificare la distanza percorsa dai tecnici tramite i dispositivi GPS presenti sui device
Rilevare i costi (ore intervento, ricambi, tragitto, trasferte, …) e rendicontare le spese per questi servizi
Caricare e monitorare i feedback dei clienti ed elaborare report per ogni intervento
Mediante lo Smart Scheduler di GN WorkForce Manager vengono anche ottimizzate le assegnazioni degli interventi presso i Clienti in base alle skills individuali di ogni tecnico.
È una soluzione integrabile con i principali sistemi ERP internazionali (Oracle, SAP): permette infatti lo scambio in tempo reale delle informazioni dal centro agli operatori sul campo, equipaggiati con smartphone/tablet, e viceversa.
Vantaggi principali di GN Workforce Manager:
Servizio clienti preciso ed efficiente
Semplice utilizzo dell’applicazione con smartphone e tablet. Interfaccia con una dashboard intuitiva che permette di attuare modifiche direttamente sul campo
Digitalizzazione di tutte le informazioni
Possibilità di scattare e foto e allegarle al documento d’intervento
Tracciabilità delle spese di viaggio
1. Activity Management
L’activity management, sull’applicazione, viene gestito attraverso 3 schermate: dettaglio attività, ricambi e check list. Nella prima l’operatore compila le informazioni inerenti all’intervento svolto, nella seconda i ricambi utilizzati e nella terza ogni tecnico può verificare lo stato della singola attività, e applicare eventuali modifiche.
2. Pianificazione
Pianificazione automatica. Creazione delle attività sul calendario.
Dashboard che visualizza operatori/tecnici solo nella regione geografica richiesta.
Pianificazione manuale. Ottimizzazione delle risorse con assegnazione degli operatori/tecnici in base alla disponibilità di tempo e alle competenze.
Dashboard personalizzate per ciascun gestore di area.
3. Consuntivazione
Daily check presente sul calendario:
Verde → Completata (con conseguente creazione del PDF per ogni intervento)
Giallo → Da inviare
Rosso → Non completata
4. Fatturazione (ciclo attivo)
Informazioni immediatamente condivise con il sistema ERP. Ogni fattura contiene:
Tempo di lavoro
Descrizione del lavoro effettuato
Pezzi di ricambio usati
5. Risorse umane
Creazione di buste paga e pagamenti
Funzionalità aggiuntive
Stato delle attività
Expected hours
Scheduled hours
Final hours
Progress level
Per determinare se l’attività verrà svolta nel tempo previsto
Pianificazione geografica
Localizzazione di ogni asset
Ottimizzazione per l’autoplanning di ogni intervento per macchinari nelle aree limitrofi
Realtà Aumentata con Smart Glasses
Condivisione visiva per supporto remoto e teleassistenza
Mappatura per impianti elettrici