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Finanziamento a fondo perduto del 50%
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ELELCO SrlLe società che intendano sostituire il loro sistema informativo con un sistema taylor made da noi realizzato potranno usufruire, fino ad esaurimento del capitale disponibile, di un finanziamento a fondo perduto del 50%. Sistemi informativi completi, coniati secondo le specifiche esigenze e peculiarità operative; nessuno standard, nessuna imposizione, veri e propri “abiti su misura”.
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TDA InformaticaeCambiare il gestionale per le aziende è sempre un avvenimento lento, difficile e complicato sia da parte dell’imprenditore che da parte degli utenti che dovranno utilizzarlo quotidianamente, spesso sono proprio questi ultimi maggiormente resistenti al cambiamento. L’obiettivo di tutte le aziende è un rinnovamento digitale, un cambiamento importante, in cui le nuove tecnologie vengono utilizzate in tutti i settori, con l’obiettivo di ottimizzare le performance dell’azienda, ma anche la crescita e il miglioramento dei dipendenti. Massimizzare l’efficienza - la produttività - soddisfare la domanda del mercato - trovarsi sempre un passo avanti alla concorrenza - proporre servizi e prodotti innovativi. Che tradotto in termini pratici significa disporre di un programma software intelligente in grado di svolgere e automatizzare una selezione di lavori aziendali, monitorare in tempo reale gli ordini di vendita, lo stato della produzione, il lead time del prodotto, le criticità in atto in un preciso momento, processi snelli, integrati tra loro e al riparo da possibili attacchi informatici. La trasformazione digitale ci ha imposto un rapido cambiamento a cui non eravamo preparati l’obbligo dello smart working causa covid le nuove tecnologie Internet of Things e Blockchain le tecnologie digitali l’incertezza dei mercati a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni Hanno dimostrato quanto per le imprese sia importante monitorare in maniera costante gli avvenimenti lungo la supply chain, per poter rispondere rapidamente a improvvisi cambiamenti. Sempre sul pezzo per risolvere problematiche in tempi rapidi, comprendere cosa le ha causate e quindi poterle prevenire in futuro. “La fabbrica in real time” con un vantaggio competitivo non indifferente, ovvero la possibilità di adattamento e rapidità decisionale, un valore aggiunto sull’offerta e sulla concorrenza. Ma quando un gestionale può definirsi obsoleto? Un tempo avremmo risposto che la vita di un software gestionale era pari a 10 anni, passati i quali non era più adatto allo scopo per il quale era stato scelto. Oggi ci troviamo in un mercato in continua evoluzione e spesso le aziende per stare al passo della concorrenza sono costrette ad effettuare dei cambiamenti per motivi differenti: gestionale poco flessibile che non supporta le esigenze di business attuali tecnologia ERP obsoleta costi operativi troppo alti assistenza poco presente tempi lunghi per interventi di assistenza ampliamento dell’azienda basso livello di autonomia delle risorse interne, un ERP poco “user friendly” variazione della produzione. gestionale standardizzato software House non investe in innovazione tecnologica necessità di avere un migliore controllo dei processi TDA Informatica è sempre al fianco delle aziende Siamo il tuo partner tecnologico per l’industria 4.0 I vantaggi del nostro gestionale Trend. Net Enterprise sono notevoli Flessibilità Innovazione Personalizzazione Pianificazione, gestione e controllo dei processi per gestire al meglio i flussi di tutte le aree aziendali.... Tutto in un’unica soluzione
Scopri chi siamo
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TDA InformaticaVieni a scoprire come semplificare la gestione dei processi aziendali attraverso una tecnologia innovativa, automatismi integrati, schermate personalizzabili e tanto altro… L’ERP di TDA Informatica è dedicato alle aziende di: _Produzione _Arredo su misura e in serie _E-commerce _Meccanica _Assistenza tecnica _Impianti elettrici e idraulici Scopri tutti i vantaggi https://www.tdainformatica.com/
La tua è un’azienda 4.0?
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TDA InformaticaTDA Informatica è il partner tecnologico per le aziende che vogliono adeguare la produzione ai modelli di industria 4.0. Creando una struttura che sia monitorabile in real time e definendo la roadmap del progetto, individuando in anticipo i benefici, i prerequisiti e le criticità. L’Impresa 4.0 rappresenta un cambiamento radicale, la digitalizzazione dell’industria verso un modello intelligente, dove gli strumenti di lavoro sono connessi alla rete e interconnessi tra di loro. VANTAGGI Scambio di dati in modalità bidirezionale secondo la logica di industria 4.0 tramite file o tramite connessione al DB di tabelle SQL Velocizzare il time to market con calcoli dei costi di produzione e dell’avanzamento lavori sempre a portata di mano Storicizzazione dei parametri delle macchine Monitoraggio in real time Possibilità di confronto del costo preventivo e del costo effettivo della produzione. Scopri le agevolazioni fiscali del piano di transizione 4.0 relative all’anno 2023. Vuoi saperne di più? Contattaci 0721200178
L’importanza dei KPI nel settore manifatturiero
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TeamSystemFissare degli obiettivi e monitorare se vi è un allineamento tra quanto pianificato e quanto raggiunto è la base per il successo di ogni attività. Solo attraverso i dati, infatti, è possibile capire se si sta andando nella direzione giusta e intraprendere azioni per migliorare. Anche nel settore manifatturiero i KPI (acronimo di Key Performance Indicators) sono fondamentali per perseguire l’efficientamento produttivo e aumentare la marginalità. È importante però che abbiano specifiche caratteristiche, che siano inseriti all’interno di un processo e che siano rilevanti per il business. Le caratteristiche dei KPI Per poter essere utilizzabili i dati dovrebbero essere: raccolti in tempo reale: è importante avere visibilità immediata su quanto sta accadendo in produzione; espressi da un numero; accessibili a chiunque tramite diversi dispositivi, come tablet, pc o sistemi Andon installati lungo le linee produttive; chiari e rilevanti, per identificare velocemente se bisogna o meno intervenire e l’impatto delle proprie azioni; controllabili, ovvero sapere quali variabili ne influenzano l’andamento; confrontabili tra di loro. Come identificare, misurare e analizzare i KPI Per le aziende che per la prima volta si avvicinano al concetto di misurazione-analisi-miglioramento, l’ideale sarebbe seguire il seguente processo: Iniziare definendo pochi KPI, ma importanti per intraprendere subito azioni di miglioramento. Solitamente in ambito manifatturiero le aziende iniziano dall’OEE (LINK) Digitalizzare la raccolta di queste informazioni, principalmente per tre motivi: ridurre il rischio di errore umano nella raccolta dei dati e allo stesso tempo valorizzare le persone assegnando attività a maggior valore aggiunto, come l’analisi delle informazioni; avere visibilità in tempo reale su quello che accade in produzione, fondamentale per poter prendere in modo tempestivo azioni correttive; sfruttare le potenzialità dei software per generare report automatici. Analizzare i dati raccolti, identificare azioni di miglioramento, metterle in atto e continuare sempre questo lavoro di raccolta e analisi delle informazioni per ottimizzare al meglio i propri processi. Introdurre nuovi KPI per ottimizzare le diverse componenti che compongono il processo produttivo. I KPI più comuni in ambito manifatturiero Se la misurazione non è stata fino ad ora l’obiettivo di un’azienda, il consiglio è quello di iniziare dai KPI più importanti per il settore manifatturiero, come ad esempio: OEE; numero di pezzi conformi prodotti; monitoraggio degli stop produttivi e relative cause (guasti, settaggio, manutenzione, etc); parametri di processo (temperatura, vibrazioni, etc); scarti prodotti; efficienza produttiva. Pochi KPI ma che possono fare la differenza per l’efficientamento di tutto il processo. La soluzione di TeamSystem Il MES di TeamSystem (LINK) grazie alla sua peculiarità di essere in cloud e Plug&Play permette a tutte le piccole e medie aziende di iniziare in modo semplice, autonomo e veloce questo processo di misurazione dei KPI e miglioramento delle performance. È una delle soluzioni per l’Industria 4.0 che sta già accompagnando numerose aziende lungo il percorso della digitalizzazione delle linee e dello sviluppo di competenze e di una cultura per il digitale, fondamentali per rimanere competitivi e perseguire costantemente azioni di miglioramento. Vai all'articolo: https://www.teamsystem.com/magazine/industry-40/limportanza-dei-kpi-nel-settore-manifatturiero/
eSolver CRM
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BEMI SISTEMI SRLeSOLVER CRM è un prodotto completamente web integrato a eSOLVER. In particolare, eSOLVER CRM si rivolge a quelle imprese che svolgono o intendono svolgere in futuro attività di lead generation, gestione delle opportunità commerciali e di comunicazione strutturata per i propri clienti. eSOLVER CRM prevede i seguenti moduli e funzionalità: Anagrafiche: sono presenti diverse tipologie di anagrafiche e ciascuna di esse identifica una specifica fase del processo di creazione e mantenimento delle relazioni con il cliente: - Leads: per tenere traccia dei nominativi da cui potrebbero nascere nuove opportunità commerciali. - Clienti effettivi e Clienti potenziali: per la gestione delle anagrafiche dei clienti e dei potenziali, eventualmente derivandole direttamente dalle Leads. - Contatti: contiene tutte le anagrafiche delle persone fisiche collegate ai clienti effettivi e potenziali con cui vengono intrattenute delle relazioni. Marketing: all'interno dell'area dedicata alle metodologie di comunicazione Marketing sono presenti i seguenti strumenti: - Campagne: in questa sezione è possibile trovare una serie di funzionalità finalizzate alla creazione, manutenzione e tracciamento a campagne marketing di vario tipo (newsletter, eventi, telemarketing). - Target: elenco dei destinatari (insieme di Contatti, Leads o Clienti) delle Campagne. - Newsletter: strumento integrato alla gestione Campagne per l'invio massivo di newsletter a Clienti, Contatti e Leads. Opportunità: si tratta di uno strumento che permette di gestire tutte le informazioni, i documenti e le comunicazioni con il cliente durante una trattativa. Ogni opportunità avrà al suo interno informazioni quali origine della Lead, lo stato della trattativa, i prossimi passi da seguire e molto altro. Inventario: strumento per la gestione delle anagrafiche relative agli articoli e ai servizi: - Articoli - Servizi Collaboration: eSOLVER CRM mette a disposizione una serie di funzionalità atte a garantire la gestione ottimale dei flussi comunicativi con i clienti: - Messaggi: strumento per scrivere e ricevere mail con il proprio account di posta direttamente su eSOLVER CRM. - Conversazioni: strumento collaborativo per la comunicazione via chat e in tempo reale. - Calendario: permette di associare alle vostre attività una priorità, gli utenti o contatti coinvolti e l'oggetto collegato all'attività stessa; è integrato ad eSOLVER tramite Google Calendar o Microsoft Exchange, da attivare come servizi integrativi. Report e Grafici: relativamente a tutte le funzionalità elencate sono previsti strumenti per la gestione e la creazione di reportistica di dettaglio e di relativi grafici. I report standard sono organizzati in cartelle che è possibile configurare a seconda delle esigenze. È inoltre prevista una procedura guidata con cui l'utente potrà creare nuovi report e grafici in maniera immediata e intuitiva. Per maggiori informazioni o una demo personalizzata, contattaci qui: https://bemisistemi.it/contatti/
Cresce la famiglia di prodotti di pianificazione in cloud
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TARGET SKILLSDa Gennaio 2023 Target Skills potenzia la sua proposta commerciale introducendo una nuova versione Premium della collaudata versione di PlanningPME Web access. Questa versione introduce due importanti novità un sistema di Notifiche automatiche via email e sms e la funzione Rescue, un ulteriore livello di sicurezza dei propri dati per un'accessibilità senza interruzioni. Il nuovo sistema di notifiche automatizzate è configurabile dagli utenti ed è in grado di rendere più semplice la comunicazione tra utenti/risorse/clienti tramite l'invio di email e/o sms personalizzati e multilingua. La funzionalità Rescue raddoppia di fatto l'infrastruttura cloud rendendo accessibile in sola lettura un secondo accesso ai propri dati di pianificazione tramite un secondo provider. Sebbene la garanzia di accesso dei provider sia sempre dichiarata ai massimi livelli rimangono sempre escluse le imprevedibili "cause di forza maggiore" che sebbene siano percentualmente ininfluenti rispetto alle medie di accessibilità dei sistemi nel cloud quando esse avvengono i sistemi non sono disponibili. Con questa nuova line di prodotti Target Skills offre l'opportunità di non avere mai problemi di accessibilità, i Clienti della Linea Premium vedono raddoppiate le proprie basi di sicurezza. Guarda il Video qui!
Industry 4.0: l’impatto degli incentivi fiscali e opportunità per le aziende
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TeamSystemL’industry 4.0 sta rivoluzionando il modo di pensare l’industria. Si passa dalle imprese tradizionali alle Smart Factory, delle aziende che coniugano i layout produttivi già esistenti con strumenti e impianti altamente integrati, interconnessi e digitalizzati. Per agevolare la transizione sono e saranno fondamentali gli incentivi fiscali statali, una serie di iniziative e bonus destinati alle imprese per gli investimenti IT. TeamSystem, nella ricerca scaricabile di Kantar, ha voluto approfondire il tema dell’Industria 4.0 in relazione al Piano di transizione 4.0. I dati, racchiusi nell’infografica “Industria 4.0, bonus fiscali cruciali per fatturato e digitalizzazione”, rappresentano le esigenze, le opportunità e le possibili criticità del creare una “fabbrica intelligente” grazie agli incentivi fiscali. L’83% del campione intervistato, infatti, ha usufruito degli incentivi fiscali – ritenuti indispensabili dal 19% delle aziende intervistate – per automatizzare o digitalizzare i processi. Questi hanno generato un impatto positivo sul fatturato (+56%) per un’azienda su due, grazie all’aumento degli ordini ricevuti, della liquidità disponibile e alla riduzione del carico fiscale. Scopri di più: https://www.teamsystem.com/magazine/industry-40/industry-4-0-limpatto-degli-incentivi-fiscali-e-opportunita-per-le-aziende/?fbclid=IwAR08SPX3ReRbuoZJoCbpBRlHNUw2sMAe7aQr_XKwy_wUtlh3kc1lGR2tO0E
Dalla visione agli obiettivi concreti
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analisiaziendale financeIl tuo prodotto o il tuo servizio funziona, lavori bene e dedichi anima e corpo alla tua impresa, ma nonostante i conti dicano che c’è dell’utile, non hai mai la liquidità quando ce ne è bisogno. È proprio così, vero? Dove sono andati a finire i miei soldi? Il tuo conto corrente è sempre sotto? La tua azienda soffre di mancanza di liquidità? Se sei un imprenditore, sicuramente ti sarai fatto questa domanda diverse volte. Per calcolare il tuo fabbisogno aziendale puoi rivolgerti a chi se ne intende di controllo di gestione: i manager di R&S Consulting Attenzione che, con il controllo di gestione , se applicherai i giusti metodi e sarai costante avrai sicuramente un miglioramento della gestione economica e finanziaria poiché saprai in anticipo come muoverti economicamente e finanziariamente. 𝐓𝐫𝐚𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐫𝐞𝐭𝐢. www.rs-tm.com