SOFTWARE SELECTION

Stai cercando un software gestionale per la tua Azienda?

Ti aiutiamo a  scegliere il software più adatto alle tue esigenze tra migliaia di prodotti presenti nel nostro portale.

La nostra consulenza è totalmente gratuita.

Non ci conosci ancora?

Prendi qualche minuto, ti spiegherò tutto quello che devi sapere su ERPSelection e il nostro servizio gratuito “Software Selection”.

 

Guglielmo Maffeis
CEO ERPSelection

Perchè è importante scegliere il software giusto?

Fra tante soluzioni potresti fare una scelta errata

Sul mercato esistono migliaia di soluzioni disponibili, sia di software house italiane che internazionali, per cui risulta complicato orientarsi quando si tratta di cambiare software gestionale.

Il processo di ricerca e selezione di un nuovo software gestionale (o ERP) sembra semplice ma invece è pieno di insidie e variabili che non sono tutte facili da controllare.

Scegliere il Partner giusto in autonomia non è facile

La Software Selection è un insieme di attività che consistono nel valutare l’inserimento di un nuovo programma gestionale scelto tra una rosa di opzioni, proposte da diversi produttori/rivenditori di software gestionali presenti sul mercato, più o meno in linea con le proprie esigenze aziendali.

Il software è il motore dell’azienda

E’ importante chiarire i propri obiettivi e comprendere a fondo le necessità aziendali per conoscere le caratteristiche che dovrebbe avere la soluzione più adatta.

Il software ERP impatta con tutta l’organizzazione aziendale ad ogni livello perché ha il compito di gestire i processi interni ed esterni all’azienda, consuntivare ed analizzare i dati, prevedere scenari futuri e ottimizzare le risorse aziendali.

Come funziona la nostra consulenza gratuita?

Intervista

Con la compilazione di una check-list, attraverso un’intervista al ​Responsabile aziendale che risponde a un questionario per macro processi, che termina ​con la formalizzazione di una Software Selection (analisi delle esigenze informatiche) per il nuovo sistema ​ricercato.

 

Ricerca candidature

Con la presentazione ai potenziali Partner che trattano i software ​gestionali più usati, che si potranno candidare alla Software Selection (analisi delle esigenze informatiche) e ​che si interfacceranno direttamente con il Cliente, per continuare con gli ​ulteriori approfondimenti.

Chi può richiedere la nostra consulenza?

  • Chiunque ha bisogno di rinnovare il proprio Sistema Informativo

  • Chi non ha un Team di esperti informatici al proprio interno

  • Le Aziende che non hanno tempo di ricercare i potenziali Partner

  • Chi è alla ricerca ad esempio di: software di contabilità, software di fatturazione, software di magazzino, software di produzione

I vantaggi della nostra consulenza

Crea la tua SHORTLIST

Ti aiutiamo a costruire la tua lista personalizzata di potenziali fornitori selezionati tra software house italiane e internazionali

Costruisci un elenco gratuito di FORNITORI

Scopri grazie a noi quali migliori software gestionali e ERP più usati soddisfano i tuoi requisiti

Personalizza le tue ESIGENZE

Con oltre 2000 soluzioni software e ERP leader nel nostro database, ti aiutiamo a trovare la soluzione su misura per le esigenze specifiche della tua organizzazione

Risparmia TEMPO e DENARO

Semplifica la ricerca del tuo software gestionale aziendale ideale: ti mettiamo in contatto con una lista di potenziali fornitori dal nostro elenco software house e elenco software gestionali

Chi siamo

Professionisti con lunghe esperienze in ambito IT, ed in particolar modo nel mondo degli ERP, che hanno deciso di condividere le loro competenze e conoscenze con tutti coloro che hanno fatto il solito percorso e con quelli che invece sono in fase di esplorazione e selezione di un prodotto che possa soddisfare a pieno le necessità e le aspettative dell’azienda. Ci avvaliamo di recensioni software, classifica software house, classifica gestionali e classifica software per ERP Selection.

Faq400 nasce con l’idea di creare in Italia un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la piattaforma Power IBM i (che nel tempo ha cambiato diversi nomi AS400/Iseries/I5/System i e infine Power IBM i).
In Italia l’installato IBMi/AS400 è ancora molto importante, diverse PMI hanno il proprio sistema informativo basato su questa piattaforma.

Alcuni nostri Partner

I nostri numeri

6

Anni di attività

350

Software selection effettuate

3.000

Software e software house catalogate

Quali sono gli ERRORI più comuni che si compiono quando si sceglie un software o un ERP?

 

  • Il processo di ricerca e selezione di un nuovo software gestionale (o ERP) sembra semplice ma invece è pieno di insidie e variabili che non sono tutte facili da controllare.
  • Si tratta di un momento di fondamentale importanza per l’Azienda sia dal punto di vista dell’impegno economico che del tempo e delle energie da investire.
  • Affidarsi a una soluzione software incompleta o esageratamente rigida per i propri processi aziendali, si traduce in ritardi, costi aggiuntivi e frustrazione.
  • Un prezzo troppo basso o troppo alto all’interno di un mercato competitivo come quello ICT, significa solitamente un programma con poche funzioni, molti errori e scarso supporto di assistenza oppure sovradimensionato rispetto alle necessità e ai budget aziendali.
  • In ultimo, ma non meno importante, la scelta del Partner: un ottimo software gestionale aziendale gestito da un Partner non affidabile, sarà un insuccesso.
    Il Partner deve mostrare di essere preparato, puntuale, esperto, metodico, e dare garanzia di continuità in futuro.

RICHIEDI LA CONSULENZA GRATUITA

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    Le vostre domande frequenti

    Se non trovi quello che stai cercando o hai bisogno qualsiai aiuto scrivici nelle Live Chat che trovi sulla sinistra.

    La consulenza è veramente gratuita?

    Sì per le aziende finali la consulenza è senza costi

    Quanti Software avete catalogato?

    Abbiamo catalogato ca. 2.000 Soluzioni Software

    Le aziende in ERPSelection hanno software in tutti i settori merceologici?

    Le Software House in ERPSelection coprono una vastissima gamma di settori

    I Software presenti in ERPSelection che aree applicative coprono?

    Le Soluzioni presenti coprono la maggior parte delle aree applicative dalle più comuni alle più verticali

    In quanto tempo ho i primi risultati?

    Ti intervistiamo, pubblichiamo il testo anonimo e raccogliamo le candidature. Il tutto in pochissimi giorni

    Perché dovrei rivolgermi a voi?

    Perché chi sta scegliendo un nuovo software, preferisce farsi un’idea attraverso un portale indipendente

    Hai dubbi o hai bisogno di aiuto?

    Scivici una mail a: supporto@erpselection.it

    Parlando con noi potrai cogliere tutti gli aspetti che compongono la scelta di un nuovo software, trovando sicuramente la soluzione giusta per la tua Azienda.

    Rappresentiamo la Comunità di User e Operatori più completa d’Italia.

    Ultime News dalle Aziende ICT

    Le ultime News inserite dalle nostre Aziende ICT: News, Eventi, Corsi, Podcast, Jobs, etc.

    • Giovedì 23 Marzo Ore 10:30-11:00   A chi si rivolge Ai responsabili di produzione che vogliono efficientare il processo produttivo.   Programma Presentazione della soluzione TS Industry 4.0 Focus - live - sul prodotto Obiettivo Comprendere come gestire al meglio l’avanzamento del lavoro e lo stato delle macchine della tua azienda, controllando lead-time di approvvigionamento, costo delle materie prime, cicli di lavoro, capacità produttiva e le altre variabili interne al ciclo produttivo. Iscriviti qui: https://www.teamsystem.com/webinar-ts-industry-40-20230323
    • 📍 Dal 29 al 31 marzo a BolognaFiere si terrà il MECSPE, la fiera internazionale di riferimento per l'industria manifatturiera.   ✅ Saremo in prima fila per presentare la varietà dei nostri prodotti, tra cui l'irrinunciabile TeamSystem Industry 4.0.   👀 Scopri tutti i punti di forza del gestionale perfetto per la fabbrica digitale http://bit.ly/3JncyhK  
    • Chi siamo: Un partner sicuro a cui affidarsi: Riteniamo di rappresentare la scelta giusta per tutte quelle aziende che abbiano difficoltà nel trovare la loro soluzione in sistemi standard e che siano alla ricerca di un vero e proprio partner sul quale fare affidamento nel tempo e non di un semplice fornitore. Realizziamo sistemi informativi taylor made, veri e propri abiti su misura specificatamente creati secondo le modalità operative di ogni azienda e nel contempo favoriamo l’inserimento delle migliori best practice derivanti da anni di esperienza dei nostri analisti. Una squadra di professionisti con più di 40 anni di esperienza nel campo in grado di offrire la soluzione più efficiente per ogni impresa. ll cliente viene coinvolto fin dalla fase progettuale iniziale, garantendo la massima assistenza dall’analisi fino alla realizzazione e alla gestione in cloud, che avviene su potenti sistemi Ibm. Garantiamo inoltre il massimo livello di sicurezza dei sistemi tramite doppi data center. Lavoriamo per conto di realtà provenienti da 15 Paesi in tutto il mondo e negli ultimi 20 anni abbiamo accompagnato importanti multinazionali nel complesso processo di internazionalizzazione dei sistemi informativi, progettando una soluzione unica per tutte le loro controllate estere; i nostri sistemi sono infatti internazionali e multilingue, localizzati e tradotti secondo le normative vigenti di ogni specifico stato. Tali sistemi sono inoltre in grado di facilitare i controlli tra le diverse sedi, l’interscambio di dati, i reporting di gruppo, l’archiviazione documentale e la condivisione del workflow. Fin dagli anni Novanta facilitiamo il controllo di ogni processo aziendale, attraverso l’introduzione dei paradigmi di Industria 4.0 e dell’intelligenza artificiale. Il focus viene posto infatti su algoritmi auto apprendenti, che consentono la pianificazione della gestione di ogni comparto, attuando un reale cambio di passo nei processi informativi. Soluzioni uniche per tutte le esigenze: Le soluzioni che proponiamo sono in grado di racchiudere in sé tutti i processi aziendali. L’area Finance comprende tutte le funzionalità della gestione contabile e si interconnette con altri sistemi quali Docfinance, Piteco ed Oracle Hyperion. Disponiamo di un proprio sistema di archiviazione documentale nativo ed integrato con il sistema informativo aree Finance e Manufacturing. Per le multinazionali vengono gestiti il piano dei conti “master del gruppo”, reportistica gestionale e fiscale richiesta in ogni diverso Paese, consolidamento, interscambio di dati e processi collaborativi. I sistemi informativi coniati per ogni azienda permettono la gestione in funzione delle specifiche esigenze del ciclo attivo, quali offerte, contratti, fatturazione, provvigioni, post vendita e statistiche; nel ciclo passivo, gli ordini acquisto, la gestione di scorte e fabbisogni e della qualità dei fornitori, il controllo delle scadenze ed i workflow di approvazione degli ordini di acquisto e delle fatture passive. La gestione di produzione va dalla pianificazione, al calcolo dei costi fino agli aspetti dell’industria 4.0, mentre la parte di logistica comprende la movimentazione di magazzino, gestione di locazione e dei terminali Wifi, barcode e Rfid. Infine, i nostri sistemi possono comprendere applicativi web per l’e-commerce e/o l’interscambio di dati con Agenti, Clienti, Fornitori, Personale esterno ecc. Massima rapidità e nessuna sorpresa: Tra i nostri punti di forza annoveriamo senza dubbio la rapidità. Siamo infatti in grado di realizzare sistemi informativi personalizzati in tre mesi e di dare vita a startup in soli due giorni, senza che vi sia alcun fermo operativo. Nessuna sorpresa: outsourcing a costi fissi e predeterminati, un unico fornitore, un unico sistema informativo. Essere innovativi, essere Green: Fin dagli anni ’90 abbiamo sostituito gli output, dalla carta facilitata alla stampa laser in formato A4, stipulando un accordo di sviluppo con Rank Xerox; questo ha consentito un risparmio nei consumi di carta di almeno il 40%. Nell’anno 2000 abbiamo introdotto gli output in Pdf ed in Excel, realizzando specifici software per ogni output e non limitandosi a trasporre una stampa in un foglio Excel; questo ha permesso di ottenere fogli Excel elegantemente formattati e contenenti formule, grafici, tabelle pivot ecc. nonché un ulteriore risparmio nei consumi di carta.  
    • Le società che intendano sostituire il loro sistema informativo con un sistema taylor made da noi realizzato potranno usufruire, fino ad esaurimento del capitale disponibile, di un finanziamento a fondo perduto del 50%. Sistemi informativi completi, coniati secondo le specifiche esigenze e peculiarità operative; nessuno standard, nessuna imposizione, veri e propri “abiti su misura”.
    • Difendersi da hacker ed attacchi informatici è sempre più prioritario e complesso. Chi opera in ambiente IBM AS/400 (oggi Power System) corre sicuramente meno rischi di chi opera in ambienti Microsoft, Linux o peggio ancora Web; occorre però considerare che spesso occarrono interazioni fra il sistema gestionale ed applicativi Web; si pensi per esempio all'e-commerce o a siti "collaborativi" con clienti, agenti, fornitori o dipendenti. Nella nostra attività di sviluppo di sistemi informativi in ambiente AS/400, ci ritroviamo spesso a realizzare applicativi Web delle suddette tipologie ed abbiamo messo in atto una serie di misure atte a garantire almeno la riservatezza e sicurezza dei dati; certamente alcune tipologie di attacco possono bloccare un server web tempestandolo di interrogazioni come successo negli ultimi mesi, altre li possono danneggiare manomettendo il sistema operativo o il software, ma i danni maggiori possono certamente riguardare  il furto o la manomissione di dati aziendali. Oltre alle protezioni convenzionali come per esempio gli antivirus ed il loro costante aggiornamento, oltre ad una politica di formazione del personale in modo che acquisiscano coscienza e consapevolezza, tre sono secondo noi le pratiche fondamentali per la protezione dei propri dati: 1) Isolare i server Web in area DMZ (demilitarized zone); 2) Non allocare data base e dati nei server Web, facendo in modo che la ricerca e l'aggiornamento dei dati avvenga tramite chiamate "Web service" verso un altro sistema, magari il DB2 dell'AS/400; 3) Il Server Web dovrebbe contenere solo software ed essere facilmente sostituibile. In un sistema gestionale gli applicativi Web costituiscono spesso l'anello debole della catena in quanto necessariamente aperti sulla rete; non contenendo il server Web nessun dato gestionale il peggior danno che si possa subire potrà essere il blocco o il danneggiamento del server Web; Potendolo poi sostituire in tempi molto brevi il danno sarà comunque limitato. ELELCO S.r.l.
    • Cambiare il gestionale per le aziende è sempre un avvenimento lento, difficile e complicato sia da parte dell’imprenditore che da parte degli utenti che dovranno utilizzarlo quotidianamente, spesso sono proprio questi ultimi maggiormente resistenti al cambiamento. L’obiettivo di tutte le aziende è un rinnovamento digitale, un cambiamento importante, in cui le nuove tecnologie vengono utilizzate in tutti i settori, con l’obiettivo di ottimizzare le performance dell’azienda, ma anche la crescita e il miglioramento dei dipendenti. Massimizzare l’efficienza - la produttività - soddisfare la domanda del mercato - trovarsi sempre un passo avanti alla concorrenza - proporre servizi e prodotti innovativi.   Che tradotto in termini pratici significa disporre di un programma software intelligente in grado di svolgere e automatizzare una selezione di lavori aziendali, monitorare in tempo reale gli ordini di vendita, lo stato della produzione, il lead time del prodotto, le criticità in atto in un preciso momento, processi snelli, integrati tra loro e al riparo da possibili attacchi informatici. La trasformazione digitale ci ha imposto un rapido cambiamento a cui non eravamo preparati l’obbligo dello smart working causa covid le nuove tecnologie Internet of Things e Blockchain le tecnologie digitali l’incertezza dei mercati a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni Hanno dimostrato quanto per le imprese sia importante monitorare in maniera costante gli avvenimenti lungo la supply chain, per poter rispondere rapidamente a improvvisi cambiamenti. Sempre sul pezzo per risolvere problematiche in tempi rapidi, comprendere cosa le ha causate e quindi poterle prevenire in futuro. “La fabbrica in real time” con un vantaggio competitivo non indifferente, ovvero la possibilità di adattamento e rapidità decisionale, un valore aggiunto sull’offerta e sulla concorrenza. Ma quando un gestionale può definirsi obsoleto?  Un tempo avremmo risposto che la vita di un software gestionale era pari a 10 anni, passati i quali non era più adatto allo scopo per il quale era stato scelto. Oggi ci troviamo in un mercato in continua evoluzione e spesso le aziende per stare al passo della concorrenza sono costrette ad effettuare dei cambiamenti per motivi differenti:    gestionale poco flessibile che non supporta le esigenze di business attuali  tecnologia ERP obsoleta  costi operativi troppo alti  assistenza poco presente  tempi lunghi per interventi di assistenza  ampliamento dell’azienda  basso livello di autonomia delle risorse interne, un ERP poco “user friendly”  variazione della produzione.  gestionale standardizzato  software House non investe in innovazione tecnologica  necessità di avere un migliore controllo dei processi TDA Informatica è sempre al fianco delle aziende Siamo il tuo partner tecnologico per l’industria 4.0 I vantaggi del nostro gestionale Trend. Net Enterprise sono notevoli Flessibilità Innovazione Personalizzazione Pianificazione, gestione e controllo dei processi per gestire al meglio i flussi di tutte le aree aziendali.... Tutto in un’unica soluzione    
    • Vieni a scoprire come semplificare la gestione dei processi aziendali attraverso una tecnologia innovativa, automatismi integrati, schermate personalizzabili e tanto altro… L’ERP di TDA Informatica è dedicato alle aziende di: _Produzione _Arredo su misura e in serie _E-commerce _Meccanica _Assistenza tecnica _Impianti elettrici e idraulici Scopri tutti i vantaggi https://www.tdainformatica.com/
    • Assistiamo ogni anno all’aumento esponenziale di crimini informatici, un boom di reati che creano un allarme crescente. La sicurezza informatica fa parte integrante delle politiche di trasformazione digitale, un dogma a cui le aziende non possono più sottrarsi. Che fare? Come difendersi? Vai all’approfondimento https://www.tdainformatica.com/buoni-propositi-per-il-2023/
    • TDA Informatica è il partner tecnologico per le aziende che vogliono adeguare la produzione ai modelli di industria 4.0. Creando una struttura che sia monitorabile in real time e definendo la roadmap del progetto, individuando in anticipo i benefici, i prerequisiti e le criticità. L’Impresa 4.0 rappresenta un cambiamento radicale, la digitalizzazione dell’industria verso un modello intelligente, dove gli strumenti di lavoro sono connessi alla rete e interconnessi tra di loro. VANTAGGI Scambio di dati in modalità bidirezionale secondo la logica di industria 4.0 tramite file o tramite connessione al DB di tabelle SQL Velocizzare il time to market con calcoli dei costi di produzione e dell’avanzamento lavori sempre a portata di mano Storicizzazione dei parametri delle macchine Monitoraggio in real time Possibilità di confronto del costo preventivo e del costo effettivo della produzione. Scopri le agevolazioni fiscali del piano di transizione 4.0 relative all’anno 2023. Vuoi saperne di più? Contattaci 0721200178
    • In arrivo ill secondo evento nazionale del CIO CLUB ITALIA che si terrà in Puglia dal 9 all'11 giugno.   Le novità di quest'anno : - il moderatore : Marco Maria Lorusso alias "Sergente Lorusso" - il numero di ospiti : sale a 65 CIO di aziende differenti da tutte le regioni italiane - le interviste video: la presenza di ComputerWorld Italia e di un cineoperatore per le interviste, che verranno pubblicate online. - gli interventi e le tavole rotonde verranno riportate sulle testate Office Automation, ComputerWorld Italia e CIO, ZeroUnoWeb.   Stiamo per partire con altre due testate molto note nel mondo IT: Data Manager e AgendaDigitale.eu !   Il 2022 ci ha permesso di avere oltre 1 milione di visualizzazioni su LinkedIn di cui principalmente CEO e CIO di aziende italiane. QUI il materiale della proposta. Non perdere una grande occasione e richiedi l'iscrizione come sponsor tra le proposte allegate qui: Modulo di interesse alla sponsorizzazione Per qualsiasi richiesta di chiarimento, o maggior dettaglio scrivi a info@cioclubitalia.it o prenota un appuntamento qui con la nostra Event Manager.  
    • Fissare degli obiettivi e monitorare se vi è un allineamento tra quanto pianificato e quanto raggiunto è la base per il successo di ogni attività. Solo attraverso i dati, infatti, è possibile capire se si sta andando nella direzione giusta e intraprendere azioni per migliorare.  Anche nel settore manifatturiero i KPI (acronimo di Key Performance Indicators) sono fondamentali per perseguire l’efficientamento produttivo e aumentare la marginalità. È importante però che abbiano specifiche caratteristiche, che siano inseriti all’interno di un processo e che siano rilevanti per il business.  Le caratteristiche dei KPI  Per poter essere utilizzabili i dati dovrebbero essere:  raccolti in tempo reale: è importante avere visibilità immediata su quanto sta accadendo in produzione;  espressi da un numero;  accessibili a chiunque tramite diversi dispositivi, come tablet, pc o sistemi Andon installati lungo le linee produttive;  chiari e rilevanti, per identificare velocemente se bisogna o meno intervenire e l’impatto delle proprie azioni;  controllabili, ovvero sapere quali variabili ne influenzano l’andamento;  confrontabili tra di loro.  Come identificare, misurare e analizzare i KPI  Per le aziende che per la prima volta si avvicinano al concetto di misurazione-analisi-miglioramento, l’ideale sarebbe seguire il seguente processo:  Iniziare definendo pochi KPI, ma importanti per intraprendere subito azioni di miglioramento. Solitamente in ambito manifatturiero le aziende iniziano dall’OEE (LINK)  Digitalizzare la raccolta di queste informazioni, principalmente per tre motivi:  ridurre il rischio di errore umano nella raccolta dei dati e allo stesso tempo valorizzare le persone assegnando attività a maggior valore aggiunto, come l’analisi delle informazioni;  avere visibilità in tempo reale su quello che accade in produzione, fondamentale per poter prendere in modo tempestivo azioni correttive;  sfruttare le potenzialità dei software per generare report automatici.  Analizzare i dati raccolti, identificare azioni di miglioramento, metterle in atto e continuare sempre questo lavoro di raccolta e analisi delle informazioni per ottimizzare al meglio i propri processi.  Introdurre nuovi KPI per ottimizzare le diverse componenti che compongono il processo produttivo.  I KPI più comuni in ambito manifatturiero  Se la misurazione non è stata fino ad ora l’obiettivo di un’azienda, il consiglio è quello di iniziare dai KPI più importanti per il settore manifatturiero, come ad esempio:  OEE;  numero di pezzi conformi prodotti;  monitoraggio degli stop produttivi e relative cause (guasti, settaggio, manutenzione, etc);  parametri di processo (temperatura, vibrazioni, etc);  scarti prodotti;  efficienza produttiva.  Pochi KPI ma che possono fare la differenza per l’efficientamento di tutto il processo.  La soluzione di TeamSystem  Il MES di TeamSystem (LINK) grazie alla sua peculiarità di essere in cloud e Plug&Play permette a tutte le piccole e medie aziende di iniziare in modo semplice, autonomo e veloce questo processo di misurazione dei KPI e miglioramento delle performance.  È una delle soluzioni per l’Industria 4.0 che sta già accompagnando numerose aziende lungo il percorso della digitalizzazione delle linee e dello sviluppo di competenze e di una cultura per il digitale, fondamentali per rimanere competitivi e perseguire costantemente azioni di miglioramento.   Vai all'articolo: https://www.teamsystem.com/magazine/industry-40/limportanza-dei-kpi-nel-settore-manifatturiero/
    • 📣 Milano, 30 marzo 2023: Microsoft ed EOS Solutions organizzano un evento esclusivo e gratuito presso Terrazza Martini, da cui si gode la vista più spettacolare di Milano. 🦋 Direttamente dalla voce dei protagonisti, percorreremo insieme il digital journey che rivoluziona i processi di vendita con il supporto delle tecnologie Microsoft per il Customer Engagement e gli Analytics. La Sales Digital Disruption è qui, perché non coglierne le opportunità? ⏳ Prenota uno dei pochi posti disponibili per questo evento esclusivo... 👇 https://www.eos-solutions.it/it/sales-digital-disruption.html
    • eSOLVER CRM è un prodotto completamente web integrato a eSOLVER. In particolare, eSOLVER CRM si rivolge a quelle imprese che svolgono o intendono svolgere in futuro attività di lead generation, gestione delle opportunità commerciali e di comunicazione strutturata per i propri clienti. eSOLVER CRM prevede i seguenti moduli e funzionalità: Anagrafiche: sono presenti diverse tipologie di anagrafiche e ciascuna di esse identifica una specifica fase del processo di creazione e mantenimento delle relazioni con il cliente: - Leads: per tenere traccia dei nominativi da cui potrebbero nascere nuove opportunità commerciali. - Clienti effettivi e Clienti potenziali: per la gestione delle anagrafiche dei clienti e dei potenziali, eventualmente derivandole direttamente dalle Leads. - Contatti: contiene tutte le anagrafiche delle persone fisiche collegate ai clienti effettivi e potenziali con cui vengono intrattenute delle relazioni. Marketing: all'interno dell'area dedicata alle metodologie di comunicazione Marketing sono presenti i seguenti strumenti: - Campagne: in questa sezione è possibile trovare una serie di funzionalità finalizzate alla creazione, manutenzione e tracciamento a campagne marketing di vario tipo (newsletter, eventi, telemarketing). - Target: elenco dei destinatari (insieme di Contatti, Leads o Clienti) delle Campagne. - Newsletter: strumento integrato alla gestione Campagne per l'invio massivo di newsletter a Clienti, Contatti e Leads. Opportunità: si tratta di uno strumento che permette di gestire tutte le informazioni, i documenti e le comunicazioni con il cliente durante una trattativa. Ogni opportunità avrà al suo interno informazioni quali origine della Lead, lo stato della trattativa, i prossimi passi da seguire e molto altro. Inventario: strumento per la gestione delle anagrafiche relative agli articoli e ai servizi: - Articoli - Servizi Collaboration: eSOLVER CRM mette a disposizione una serie di funzionalità atte a garantire la gestione ottimale dei flussi comunicativi con i clienti: - Messaggi: strumento per scrivere e ricevere mail con il proprio account di posta direttamente su eSOLVER CRM. - Conversazioni: strumento collaborativo per la comunicazione via chat e in tempo reale. - Calendario: permette di associare alle vostre attività una priorità, gli utenti o contatti coinvolti e l'oggetto collegato all'attività stessa; è integrato ad eSOLVER tramite Google Calendar o Microsoft Exchange, da attivare come servizi integrativi. Report e Grafici: relativamente a tutte le funzionalità elencate sono previsti strumenti per la gestione e la creazione di reportistica di dettaglio e di relativi grafici. I report standard sono organizzati in cartelle che è possibile configurare a seconda delle esigenze. È inoltre prevista una procedura guidata con cui l'utente potrà creare nuovi report e grafici in maniera immediata e intuitiva. Per maggiori informazioni o una demo personalizzata, contattaci qui: https://bemisistemi.it/contatti/  
    • Onda Vision è il Gestionale Intelligente per Contabilità e Amministrazione, Vendite e Acquisti, Magazzino e Logistica, Produzione, Controllo di Gestione. Anche in CLOUD. Il Software Gestionale è il fulcro applicativo della tua azienda, il motore che ti permette di gestire tutte le attività in maniera efficace: contabilità, vendite, acquisti, logistica e magazzino, controllo di gestione e processo di fidelizzazione degli utenti. Con gli strumenti che utilizzi attualmente hai certamente imparato a svolgere tutte queste attività, ma da oggi puoi farlo in modo più performante, più potente. Come? Grazie al Gestionale Onda Vision. Durante il webinar vedremo insieme gli strumenti che ti permetteranno di: - Scoprire perché Onda Vision è più semplice da utilizzare;Migliorare la tua attività; - “Essere sempre sul pezzo” e avere tutto sotto controllo; - Garantire velocità e performance elevate, avendo i dati sempre a portata di mano; - Avere nel gestionale un alleato sicuro, affidabile e sempre aggiornato. Su misura per te. - Scoprire alcuni dei clienti EdiSoftware che utilizzano Onda Vision Relatore: Francesca Bonatti  VAI ALLA DEMO
    • TeamSystem Enterprise è la soluzione pensata per il business delle aziende che affrontano la trasformazione digitale, con il controllo totale delle proprie performance, senza dimenticare la totale conformità alle normative vigenti. Il software è dotato di una experience di utilizzo unica in un ambiente semplice e intuitivo, incentrata sul valore dei dati e sull'accesso rapido ai programmi, con strumenti utili per recuperare efficienza e aumentare la collaborazione. Nella versione Finance, si apre facilmente all’integrazione di Software di terze parti alla ricerca di un’area amministrativa completa affidabile e innovativa. Il software ERP TS Enterprise integra in un unico gestionale tutte le funzionalità utili per il ciclo di vita dell’impresa, grazie a moduli integrati in grado di migliorare l’efficienza di tutti i processi aziendali. Dalla gestione amministrativa e di magazzino, dalla finanza alla logistica , dalle vendite alle relazioni col cliente CRM, fino a strumenti di e-commerce, analisi e business intelligence. Relatori: Michelangelo Ingrassia e Pier Luigi Ferrari VAI ALLA DEMO
    • Efficienta materiali e risorse con la pianificazione e schedulazione di TS Industry 4.0. Giovedì 26 Gennaio  Ore 10:00-10:30 A chi si rivolge Ai responsabili di produzione che vogliono efficientare il processo produttivo. Programma Presentazione della soluzione di pianificazione e schedulazione Focus - live - sul prodotto Domande e risposte Obiettivo Comprendere come gestire al meglio la pianificazione e schedulazione della produzione della tua azienda, controllando lead-time di approvvigionamento, costo delle materie prime, cicli di lavoro, capacità produttiva e le altre variabili interne al ciclo produttivo.   Scopri di più e iscriviti: https://www.teamsystem.com/webinar-ts-industry-40-20230126
    • Da Gennaio 2023 Target Skills potenzia la sua proposta commerciale introducendo una nuova versione Premium della collaudata versione di PlanningPME Web access. Questa versione introduce due importanti novità un sistema di Notifiche automatiche via email e sms e la funzione Rescue,  un ulteriore livello di sicurezza dei propri dati per un'accessibilità senza interruzioni. Il nuovo sistema di notifiche automatizzate è configurabile dagli utenti ed è in grado di  rendere più semplice la comunicazione tra utenti/risorse/clienti tramite l'invio di email e/o sms personalizzati e multilingua. La funzionalità Rescue raddoppia di fatto l'infrastruttura cloud rendendo accessibile in sola lettura un secondo accesso ai propri dati di pianificazione tramite un secondo provider. Sebbene la garanzia di accesso dei provider sia sempre dichiarata ai massimi livelli rimangono sempre escluse le imprevedibili "cause di forza maggiore" che sebbene siano percentualmente ininfluenti rispetto alle medie di accessibilità dei sistemi nel cloud quando esse avvengono i sistemi non sono disponibili. Con questa nuova line di prodotti Target Skills offre l'opportunità di non avere mai problemi di accessibilità, i Clienti della Linea Premium vedono raddoppiate le proprie basi di sicurezza. Guarda il Video qui!
    • L’industry 4.0 sta rivoluzionando il modo di pensare l’industria. Si passa dalle imprese tradizionali alle Smart Factory, delle aziende che coniugano i layout produttivi già esistenti con strumenti e impianti altamente integrati, interconnessi e digitalizzati. Per agevolare la transizione sono e saranno fondamentali gli incentivi fiscali statali, una serie di iniziative e bonus destinati alle imprese per gli investimenti IT. TeamSystem, nella ricerca scaricabile di Kantar, ha voluto approfondire il tema dell’Industria 4.0 in relazione al Piano di transizione 4.0. I dati, racchiusi nell’infografica “Industria 4.0, bonus fiscali cruciali per fatturato e digitalizzazione”, rappresentano le esigenze, le opportunità e le possibili criticità del creare una “fabbrica intelligente” grazie agli incentivi fiscali. L’83% del campione intervistato, infatti, ha usufruito degli incentivi fiscali – ritenuti indispensabili dal 19% delle aziende intervistate – per automatizzare o digitalizzare i processi. Questi hanno generato un impatto positivo sul fatturato (+56%) per un’azienda su due, grazie all’aumento degli ordini ricevuti, della liquidità disponibile e alla riduzione del carico fiscale. Scopri di più: https://www.teamsystem.com/magazine/industry-40/industry-4-0-limpatto-degli-incentivi-fiscali-e-opportunita-per-le-aziende/?fbclid=IwAR08SPX3ReRbuoZJoCbpBRlHNUw2sMAe7aQr_XKwy_wUtlh3kc1lGR2tO0E
    • Come organizzare al meglio tutti i flussi informativi della tua azienda grazie a TeamSystem Enterprise DMS. Martedì 13 Dicembre  Ore 10:00-11:00 A chi si rivolge A tutte le aziende che vogliono continuare il percorso di trasformazione digitale con la dematerializzazione dei documenti. Programma Scenario di mercato Focus – live – sul prodotto Domande e risposte Obiettivo Al termine del webinar conoscerai come archiviare, ridurre i costi e dematerializzare tutti i documenti conservandoli nel tempo mantenendo intatto il loro valore fiscale e giuridico. Iscriviti qui: https://www.teamsystem.com/webinar-teamsystem-enterprise-dms-20221213
    • Il tuo prodotto o il tuo servizio funziona, lavori bene e dedichi anima e corpo alla tua impresa, ma nonostante i conti dicano che c’è dell’utile, non hai mai la liquidità quando ce ne è bisogno. È proprio così, vero? Dove sono andati a finire i miei soldi? Il tuo conto corrente è sempre sotto? La tua azienda soffre di mancanza di liquidità? Se sei un imprenditore, sicuramente ti sarai fatto questa domanda diverse volte. Per calcolare il tuo fabbisogno aziendale puoi rivolgerti a chi se ne intende di controllo di gestione: i manager di R&S Consulting Attenzione che, con il controllo di gestione , se applicherai i giusti metodi e sarai costante avrai sicuramente un miglioramento della gestione economica e finanziaria poiché saprai in anticipo come muoverti economicamente e finanziariamente. 𝐓𝐫𝐚𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐫𝐞𝐭𝐢. www.rs-tm.com