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ULTIME RECENSIONI INSERITE

    Ultime News dalle Aziende ICT

    Le ultime News dalle nostre Aziende ICT: News, Eventi, Corsi, Podcast, Jobs, etc.

    • Ecco le demo in programma per il mese di aprile: 9 aprile - ERP Business Cube - Modulo CRM 10 aprile - YDEA - CRM e Customer Service Web 16 aprile - ERP Business Cube - Modulo Gestione Punti Vendita 17 aprile - MES Master Factory - la fabbrica diventa digitale 24 aprile - ERP Business Cube - Moduli Base Per informazioni e registrazioni: https://www.ntsproject.it/eventi-e-demo/
    • Il consulente ERP è una figura strategica che aiuta a individuare i rischi insiti in un progetto di cambio software gestionale (ERP) e a scegliere le migliori azioni preventive, per raggiungere gli obiettivi e il successo del nuovo software. Aiuta altresì a ridurre i problemi legati al cambio del gestionale aziendale, ponendosi come braccio destro delle aziende indipendentemente dal software scelto. Perché è vantaggioso affidarsi a un consulente ERP? Cambiare il gestionale è un progetto difficile che diventa inevitabile quando gli utenti (Imprenditore, Manager, Dirigenti e dipendenti) lamentano gravi limitazioni operative. Nonostante gli obiettivi iniziali, tutte le ricerche di settore documentano le enormi difficoltà affrontate dalle aziende per cercare di ottenere i risultati concordati con i fornitori e, di conseguenza, gli inevitabili aumenti di tempi, costi e stress di gestione. Cambiare non è difficile, in quanto tutto il “percorso” deve essere organizzato per prevenire i potenziali rischi. Purtroppo i dati documentano che questo non avviene il che causa problemi, anche gravi, all’azienda e al gruppo di lavoro. LTS Progetti, grazie a 31 anni di esperienza e centinaia di progetti gestiti, è il consulente ERP che ti aiuta ad organizzare questo percorso. Come ti garantiamo i vantaggi promessi? La nostra consulenza servirà a capire, con un’analisi oggettiva, quali reali necessità ha l’azienda ed il software che dovrà essere implementato. L’obiettivo è scegliere un software adeguato, che corrisponda alle vostre necessità e che vi crei un vantaggio competitivo negli anni a venire. Dopo aver gestito più di 400 progetti possiamo affermare di poter ridurre i tempi e costi di almeno il 25% grazie a tre fasi: A capire quanti e quali passi sono necessari da compiere per il cambio gestionale, oltre a quelli da non fare; A scegliere correttamente il fornitore, senza considerarne solo la fama, capendo i requisiti che sono essenziali per voi; A responsabilizzare sia il fornitore che gli utenti sapendo che non farlo porta sempre a gravi problemi. Qual’è il valore aggiunto di un consulente ERP come LTS Progetti? Durante la consulenza, uno dei punti maggiormente interessanti e sconosciuti alle aziende, è quello del contratto PPR (Pay Per Result – Pago i Risultati). È un accordo che sottoscrive il fornitore per definire, in modo chiaro, le sue responsabilità rispetto a quelle dell’azienda. È un passaggio importante in quanto, nella contrattualistica dei fornitori, le responsabilità sono sempre a sfavore dell’azienda permettendo al fornitore un basso profilo di prevenzione il che porterà inevitabilmente molti problemi a carico dell’azienda. Sembra impossibile ma è così. L’azienda NON può permettersi di sbagliare! Con il PPR hai la certezza dei risultati in quanto, se il fornitore lo sottoscrive, ha la convenienza nel gestire il progetto al meglio e con le persone giuste oltre che segnalare gli utenti i quali, per varie ragioni, non stanno svolgendo i loro compiti mettendo in difficoltà anche il miglior progetto. [Per approfondimenti sul tema PPR: https://ltsprogetti.it/accordi-contrattuali-per-progetti-software/]  
    • Cambiare il gestionale è una grandissima opportunità per le aziende in quanto genera benefici che si misurano in una maggior efficienza generale, in un controllo semplificato del sistema azienda e in un’importante riduzione degli errori operativi. Tuttavia ottenere il successo del progetto è molto difficile, come ampiamente documentato dalle più autorevoli analisi di settore che riportiamo di seguito. Quello che emerge è che per ottenere i risultati attesi spesso serve molto più tempo del previsto a causa di analisi lacunose che lasciano passare troppi imprevisti la cui risoluzione aumenta, di molto, i tempi ed i costi del progetto e, inevitabilmente, lo stress di gestione. Nei casi peggiori l’azienda subisce il blocco operativo a ridosso del Live o, peggio ancora, il progetto viene abbandonato (6% dei casi) con un danno medio superiore ai 12.000€ per utente. Ma c’è una notizia positiva! Per quanto pessimistiche possano apparire queste conseguenze è altrettanto certo che, gestendo il progetto con le migliori azioni preventive, i rischi vengono facilmente azzerati arrivando al successo senza stress o costi insostenibili; per farlo è sufficiente conoscere questi rischi così da poter accettare di applicare una serie di azioni preventive che richiedono apparentemente più tempo ma, nella realtà dei fatti, li riducono drasticamente. Ribadiamo che il fine è creare la giusta consapevolezza per prendere le migliori azioni preventive. Nel 2017, la Gartner Inc., una società per azioni multinazionale tra le più importanti del settore tecnologico, che si occupa di consulenza strategica, ricerca di mercato e analisi nel campo della tecnologia dell’informazione, evidenziava che circa il 75% di tutti i progetti ERP falliva e non raggiungeva gli obiettivi attesi, nonostante l’attenzione del settore a fornire un servizio clienti migliore e sistemi IT avanzati1. Oggi i dati aggiornati riportano quanto evidenziato dal seguente grafico: Vediamo quali sono le cause di fallimento secondo fonti autorevoli di settore. Mancanza di pianificazione e strategia adeguata: Secondo uno studio condotto da Apty.io2, una delle principali cause di fallimento dell’implementazione ERP è la mancanza di una pianificazione e di una strategia di implementazione ben definite. Spesso le aziende si precipitano nell’implementazione senza valutare adeguatamente i requisiti aziendali e senza coinvolgere i responsabili chiave nel processo decisionale. Sembra una ragione banale ma, purtroppo, se non si applicano una serie di controlli è inevitabile cadere in questo rischio. Precisiamo che nessun progetto viene avviato senza una “pianificazione e una strategia di implementazione” ma è evidente che queste sono superficiali e, quasi sempre, dimenticate nei mesi di progetto. Problemi di gestione del cambiamento: Predictive Analytics Today3 indica che i problemi di gestione del cambiamento rappresentano una delle principali ragioni di insuccesso nell’implementazione di un nuovo sistema ERP. La resistenza al cambiamento da parte dei dipendenti e la mancanza di un adeguato coinvolgimento e formazione possono portare a una scarsa adozione del nuovo sistema e alla sua inefficacia. Sembrano frasi generiche ma purtroppo è così! Solo specifiche tecniche di gestione e responsabilizzazione degli utenti possono trasformarli in attori attivi e promotori del cambiamento. In caso contrario anche il miglior progetto dovrà superare gravi difficoltà. Scarsa integrazione e personalizzazione: Secondo Elevatiq4, un altro fattore chiave è la mancata integrazione e personalizzazione del software alle esigenze specifiche dell’azienda. L’utilizzo di un software “pronto all’uso” senza personalizzazioni adeguate può portare a una scarsa adattabilità ai processi aziendali e alla mancanza di funzionalità. Risolvere questa criticità non è semplice ma è solo con il coinvolgimento della Direzione aziendale che, consapevole dei PRO & CONTRO, può evitare pericolose e costose deviazioni di progetti troppo personalizzati o, viceversa, progetti inutilizzabili nella realtà solo perché si vuole perseguire lo standard a tutti i costi quando lo standard è lontano dai bisogni del business aziendale essenziali. Cattiva gestione del progetto e mancanza di comunicazione: Un articolo pubblicato su Jiwebtech5 sottolinea l’importanza di una buona gestione del progetto e della comunicazione tra i membri del team. La mancanza di una leadership forte, di una pianificazione accurata delle attività e di una comunicazione efficace può portare a ritardi, conflitti e confusione all’interno del progetto. Potrebbe apparire l’ennesima criticità esagerata ma, purtroppo, è una delle cause di spiacevoli problemi. Uno su tutti: per molti il progetto ERP è ancora un progetto dell’ufficio IT. Risolvere questa criticità passa per la condivisione degli obiettivi del progetto in forma strutturata, nella consapevolezza di quello che non si potrà ottenere dal progetto e soprattutto da una chiara definizione delle responsabilità che non possono e non devono essere in capo solo all’ufficio IT. Ovviamente tutto va dimensionato in funzione delle aspettative, della dimensione aziendale e di molto altro per evitare di applicare nella PMI le stesse regole della grossa multinazionale e viceversa. Suggerimenti per evitare errori comuni nell’implementazione del software gestionale: Pianificazione e valutazione approfondite: Basandosi su Software Advice6, è essenziale dedicare tempo alla pianificazione e alla valutazione approfondita dei requisiti aziendali prima di intraprendere un progetto di implementazione del software gestionale. Coinvolgere i responsabili chiave e gli utenti finali nella fase di pianificazione può aiutare a identificare le esigenze specifiche e a stabilire obiettivi chiari. Ma come fare se alle spalle si hanno meno di 10 cambi di ERP? Normalmente ci si aspetta che questa conoscenza venga portata dal fornitore software ma anche qui, purtroppo, i dati documentano che questo non avviene. L’ideale è poter gestire l’intero progetto con specifiche check list di “controllo&gestione” che portano con certezza al successo del progetto magari con precisi impegni contrattuali del fornitore trattati prima della firma dei contratti. Gestione del cambiamento e coinvolgimento degli utenti: Secondo un articolo di ResearchGate7, un’adeguata gestione del cambiamento è fondamentale per il successo dell’implementazione del software. Coinvolgere gli utenti fin dall’inizio, fornire formazione adeguata e comunicare in modo chiaro gli obiettivi e i benefici del nuovo sistema può favorire un’adozione positiva e una transizione più agevole. Tutto questo unito ad una chiara e condivisa definizioni delle responsabilità trasforma gli utenti da attori passivi ad attori protagonisti. Collaborazione con un partner specializzato: Un rapporto di Ultra Consultants 8 sottolinea l’importanza di collaborare con un partner specializzato nell’implementazione del software gestionale. Un partner con esperienza può offrire consulenza professionale, supporto tecnico e risorse necessarie per affrontare le sfide specifiche del progetto oltre che anni di esperienza continua su un tema che le aziende affrontano mediamente ogni 14 anni. Conclusioni L’implementazione di un nuovo software gestionale può comportare rischi significativi se non vengono prese le giuste precauzioni. Nel nostro articolo, analizzando le cause più comuni di fallimento dei progetti software, riportiamo i suggerimenti forniti dalle principali fonti di settore per far si che le aziende possano aumentare le probabilità di successo nel loro percorso di implementazione del software gestionale ed ottenere velocemente tutti i benefici che un moderno ERP genera a qualsiasi azienda. https://www.linkedin.com/pulse/gartner. ↩︎ Apty.io – “Failed ERP Implementation: 10 Most Common Causes” – https://www.apty.io/blog/failed-erp-implementation/ ↩︎ ↩︎ Predictive Analytics Today – “Reasons Why ERP Implementation Fails” – https://www.predictiveanalyticstoday.com/reasons-why-erp-implementation-fails/ ↩︎ Elevatiq – “Top Reasons Why First-time ERP Implementation Fails” – https://www.elevatiq.com/post/top-reasons-why-firsttime-erp-implementation-fails/ ↩︎ Jiwebtech – “Finding the Root Cause of ERP Implementation Failures” – https://jiwebtech.com/blog/4/finding-the-root-cause-of-erp-implementation-failures ↩︎ Software Advice – “ERP Implementation Guide” – ↩︎ ResearchGate – “Causes of ERP Failures and Overruns” – https://www.researchgate.net/figure/Causes-of-ERP-failures-and-overruns_fig4_237305057 ↩︎ Ultra Consultants – “Real Facts About ERP Implementation” – https://ultraconsultants.com/wp-content/uploads/2021/02/Real-Facts-About-ERP-Implementation-final-rev-2.12.19.pdf ↩︎  
    • Le aziende si trovano costantemente ad affrontare la necessità di adottare nuovi software al fine di rimanere competitive, soddisfare le crescenti esigenze operative e migliorare l’efficienza aziendale. Questi cambiamenti, come abbiamo spiegato moltissime volte, comportano una serie di rischi che, se non vengono gestiti nei contratti di fornitura, si trasformano in problemi concreti durante il progetti. In questo articolo approfondiremo come un contratto chiaro nei risultati e nelle responsabilità è un passaggio imprescindibile per il successo di qualsiasi progetto software, in particolare nel cambio del software gestionale o ERP. Uno, tra i tanti aspetti da considerare, riguarda la definizione delle esigenze aziendali. Purtroppo è un classico che i progetti software vengano acquistati senza un capitolato di fornitura realmente completo con conseguenze che sono sempre le stesse: imprevisti (numerosi) in corso di progetto che fanno aumentare tempi, costi e stress di gestione senza ottenere i risultati che ci si aspettava. LTS Progetti, per ovviare a questo, ha creato il modello 16S ovvero una linea guida di 16 sezioni che certifica la reale completezza dell’analisi e soprattutto permette di costruire un contratto che garantisce REALMENTE i risultati promessi dal fornitore. Obbligo di mezzi vs obbligo di risultati È d’obbligo, a questo punto, fornire una semplice spiegazione: la maggior parte dei contratti dei fornitori sono basati sull’obbligo “di mezzi” e non di risultato. Cosa significa questo? I contratti basati sull’obbligo “di mezzi” sottoscrivono chiaramente che il fornitore s’impegna a compiere gli sforzi necessari per ottenere un risultato, ma non è tenuto a garantire il risultato promesso. Al contrario, nei contratti basati sull’obbligo “di risultato”, il fornitore si impegna a raggiungere un risultato concordato , indipendentemente dagli sforzi che deve compiere per ottenerlo. Tutti i fornitori software, per ovvie ragioni, vorrebbero lavorare con l’obbligazione di mezzi che, inevitabilmente, li porta ad abbassare la prevenzione verso i classici problemi dei progetti software o, peggio ancora, a promettere più di quanto possano fornire. Purtroppo questa clausola è difficile da intercettare in quanto è citata solo nelle condizioni generali e, spesso, neanche in forma esplicita; ancor più difficile è mediare questa clausola con una soluzione accettabile dai fornitori. È di fondamentale importanza prestare la massima attenzione a quanto scritto nei contratti dei fornitori e noi di LTS Progetti, con oltre 30 anni di esperienza, siamo specializzati proprio in questa mediazione; attraverso il contratto PPR (Pagamento Per Risultati), abbiamo cambiato completamente l’approccio del fornitore nella gestione del progetto. Il PPR, partendo dal garantire risultati a reale valore aggiunto, costringe il fornitore ad analizzare, al meglio, il progetto e a gestire per tempo tutte le “deviazioni” che porterebbero il progetto fuori rotta Concludendo, un ottimo progetto senza il PPR può “incagliarsi” in problemi di vario genere che, come dimostrano le analisi di settore, ricadono sempre addosso alle aziende mentre i fornitori, che potevano prevenirli, sono protetti dall’obbligazione di mezzi. Ecco perché il contratto di fornitura è, paradossalmente, più importante del software!  
    • Il 27 febbraio, Integra ha ricevuto il prestigioso titolo di Top Partner ERP Zucchetti, il massimo riconoscimento nel settore delle soluzioni gestionali offerte da Zucchetti. Questo momento di grande significato ha visto il team di Zucchetti riconoscere ufficialmente, con la consegna della targa, l’impegno e la competenza di Integra nel campo delle soluzioni gestionali. “Abbiamo conseguito le Certificazioni tecniche e commerciali sugli ERP e sulle soluzioni specializzate Zucchetti, per garantire ai nostri clienti il massimo della qualità e professionalità in ogni fase del progetto”, ha affermato il Direttore Generale Silvia Terzi. “Assumere la qualifica di Top Partner ERP rappresenta un simbolo tangibile del nostro impegno costante nel fornire servizi di qualità e professionalità ai massimi livelli per soddisfare le esigenze delle piccole, medie e grandi imprese. Questo riconoscimento sottolinea l’eccezionale lavoro svolto dal nostro team nel campo delle soluzioni gestionali, confermando il nostro ruolo di leader nel settore”.
    • La soluzione permette di interfacciare eSOLVER con le principali piattaforme di e-commerce presenti sul mercato, eliminando l'esigenza di sviluppare connettori specifici per ciascun e-commerce. L'integrazione è stata realizzata appoggiandosi al servizio API2Cart. Elenco delle piattaforme e-commerce supportate dall'integrazione: - Magento - Shopify - Prestashop - WooCommerce - Opencart Contattaci per qualsiasi informazione.  
    • Trend .NET E-Commerce E-Commerce Integrato con le piattaforme più diffuse del mercato! Potrai gestire il tuo negozio online con facilità e precisione!!! Sfruttando la nostra integrazione impeccabile, potrai gestire il tuo negozio online in modo efficiente, sincronizzando facilmente inventario, ordini e altro ancora tra le diverse piattaforme. Questo significa che puoi concentrarti sulla crescita del tuo business senza dover affrontare la complicazione di gestire più sistemi separati. Il modulo è ampiamente programmabile e personalizzabili tramite l’ SDK di Trend .NET Enterprise. Il nostro team dedicato è qui per fornire supporto e assistenza personalizzati per garantire una transizione senza problemi e massimizzare il potenziale della tua attività online. Noi abbiamo la soluzione perfetta per te! Scopri di più https://www.tdainformatica.com/software.../ecommerce/ #Ecommerce #Integrazione #Innovazione
    • Rassegna Stampa del Giorno - Resto del Carlino Oggi sulle pagine del Resto del Carlino, vi presentiamo un'intervista esclusiva con il CEO di TDA Informatica, Franco Candieracci, riguardo la recente partnership con la squadra VIS Pesaro settore giovanile. Il leitmotiv è sostenere lo sport a tutti i livelli!!! “Riteniamo che lo sport sia un potenziale educativo fondamentale per la formazione dell’individuo e con il nostro supporto, desideriamo contribuire al successo e alla crescita di questi ragazzi ai massimi livelli”. #ERP #Sport #VisPesaro #Sponsor #ERP #RestoDelCarlino
    • Ricerchiamo Nuovi Partner! Se sei un'azienda o un team appassionato di sviluppo software e desideri unirti a noi in questa avventura, allora siamo quello che stai cercando! Cerchiamo Partner che: Abbiano competenze tecniche nel campo dello sviluppo software. Siano orientati al risultato e desiderosi di crescere insieme a noi. Offriamo: Il massimo supporto in termini di risorse, assistenza tecnica e consulenza. Opportunità di crescita e sviluppo reciproco Collaborazioni a lungo termine basate su fiducia e trasparenza. Se sei interessato a collaborare con noi o desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci direttamente! Puoi raggiungerci attraverso i seguenti canali: https://www.tdainformatica.com/software-partner/ Telefono: 0721 200178 #PartnerSoftware #Collaborazione #Tecnologia #Innovazione
    • Pronti per ripartire!!! 1° tappa del 2024. Oggi siamo a Pesaro per presentare INTEGRA ai professionisti del settore elettrico. Con INTEGRA semplifichi il flusso di lavoro e rendi smart la tua azienda. https://www.tdainformatica.com/integra #uniamolenostreenergie #ERP TDA Informatica srl# RemaTarlazzi S.p.A.
    • Il nostro 2024 è iniziato con una nuova divisione operativa: NTS Digital Il web è sempre più importante nella vita di tutti noi, dal punto di vista personale, ma anche da quello aziendale. È il luogo in cui si sviluppano le relazioni, quello in cui dobbiamo imparare a comunicare. Internet è il luogo in cui ognuno di noi cerca informazioni, continuamente; la grande occasione è fornire le risposte giuste alle domande degli utenti, catturando così visibilità e attenzione. NTS Digital ha esattamente questo scopo: consentire alle aziende di comunicare in modo efficace, di presentare e offrire i propri servizi e prodotti e di far crescere il proprio brand. Come costola di NTS Project, la divisione NTS Digital ha una naturale vocazione per i progetti, siano questi di integrazione con il mondo ERP o di altra natura ed è in grado di offrire servizi fondamentali per le aziende che vogliono competere sul web, oltre che nel mondo reale. Insomma, il partner ideale di chi ha deciso che il branding è parte integrante della propria strategia commerciale. Ma cosa può fare esattamente NTS Digital per la tua azienda? Analisi della presenza online L’analisi dello stato di salute di una presenza web consente di studiare la situazione di partenza e definire gli obiettivi da traguardare. Piano Strategico Digitale Curiamo la progettazione di una strategia digitale completa che definisca gli obiettivi in modo smart: semplici, misurabili, attuabili, realistici e temporizzati. Digital Brand Identity Il web è il terreno in cui le aziende competono. Il design è un’arma molto efficace per posizionare un brand e valorizzarne gli elementi distintivi. Progettazione UX/UI Design Progettiamo interfacce digitali semplici e intuitive mettendo al centro l’esperienza utente. Realizzazione Sito Web Progettiamo e realizziamo siti web funzionali, semplici da usare e integrati con i tuoi strumenti gestionali. Servizi SEO Ottimizziamo la struttura, il codice e i contenuti del sito web aziendale così da posizionarlo al meglio nei motori di ricerca. Sviluppo eCommerce Realizziamo negozi online potenti, efficaci e facilmente gestibili, integrati con i software gestionali aziendali. Realizzazione Mobile App Con il nostro servizio di progettazione e sviluppo custom di App multipiattaforma realizziamo strumenti smart in grado di fidelizzare al meglio i clienti. Photo/Video making La comunicazione digitale può diventare viva ed efficace grazie a foto professionali e video emozionali in grado di esprimere i valori aziendali. Servizio di Copy Progettiamo e curiamo la redazione di contenuti per il web, in grado di indicizzarsi al meglio e di comunicare in modo efficace. Social Start Up Analizziamo, ottimizziamo e gestiamo i canali social aziendali, così da renderli strumenti effettivi di comunicazione. Campagne di advertising Progettiamo campagne promozionali online basate sulle più diffuse piattaforme di advertising. Dove e quando giovedì 29 febbraio ore 15:00 webinar tramite MS Teams (microfoni e webcam disattivati centralmente) iscrizioni direttamente online: https://bit.ly/3SZ9nlr Di cosa parleremo presentazione della squadra presentazione dei servizi Progetti e casi di successo Scopri insieme a noi cosa possiamo fare per migliorare l’immagine e la comunicazione della tua azienda.
    • Siamo entusiasti di condividere il nostro ultimo video, in cui spieghiamo l’approccio adottato per semplificare il cambio del software gestionale. Nel Video Scoprirai: un metodo che garantisce, contrattualmente, il successo nel cambio del tuo software gestionale! un appproccio unico: una panoramica della nostra metodologia, progettata per assicurare il successo in ogni progetto software. garanzia di successo: Il nostro impegno a offrire risultati certi, sostenuto da una garanzia contrattuale che ti assicura tranquillità e fiducia nel processo. Il nostro metodo non solo ottimizza i tuoi processi aziendali, ma garantisce una transizione fluida e efficace, massimizzando la produttività e minimizzando i rischi. 🎥 Guarda il video ora: https://lnkd.in/gZ3HRPeP
    • Il 7 febbraio di un anno fa nasceva Sisthema dalla fusione tra Sirio informatica e sistemi e Panthera. In un anno la squadra di Sisthema si è rafforzata, così come i suoi risultati. Ci sono stati cambiamenti, novità di prodotto e l'arrivo di giovani collaboratori con idee e entusiasmo, indispensabili per affrontare un percorso in parte nuovo ma tracciato sul solco di una tradizione di competenza e conoscenza del mercato di oltre cinquant’anni. Oltre al traguardo in termini di fatturato, con un incremento del 15% e di nuove assunzioni, con un rafforzamento dell’organico del 7%, Sisthema in quest’ultimo anno ha inaugurate nuove sedi per gli uffici, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei collaboratori un luogo piacevole dove lavorare, in particolare per le sedi di Brescia, Torino e Gallarate. Mettere a disposizione di tutti  tecnologie ma soprattutto un ambiente stimolante sono elementi che Sisthema ritiene fondamentali per incentivare il lavoro in team, la vera forza, la capacità delle persone di costruire tutti i giorni, l’azienda leader di riferimento per le PMI italiane.
    • L’archiviazione digitale viene intesa come memorizzazione di un qualsiasi documento su un supporto digitale: non è obbligatoria ma offre molti vantaggi in termini di risparmio su tempi e costi, e non è disciplinata da nessuna normativa, al contrario della conservazione digitale. La conservazione digitale deve garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti. Quindi, è obbligatoria per tutti i documenti digitali come le fatture elettroniche e le PEC ed è consigliata per gli altri documenti analogici (soprattutto quelli fiscalmente rilevanti come ad esempio i registri IVA, il giornale contabile, ecc.). Segui il webinar per saperne di più. Iscriviti dal nostro sito web 
    • Scopri come ottimizzare la gestione della tua cantina con TeamSystem Wine Cantina puoi gestire tutto il processo produttivo in modo semplice ed efficace. Martedì 23 Gennaio   Ore 12:00-12:30 A chi si rivolge Alle aziende del settore agroalimentare che desiderano avere il controllo delle singole fasi di lavorazione in cantina. Programma Overview sulcontesto di mercato di riferimento Le agevolazioni dedicate al software/hardware specifiche per il mondo agroalimentare Focus - live - sul prodotto TeamSystem Wine Cantina Obiettivo Alla fine del webinar avrai conosciuto tutti gli strumenti che ti permettono di gestire tutte le fasi della produzione, confezione e vendita di prodotti agroalimentari Iscriviti qui: https://www.teamsystem.com/eventi/webinar-teamsystem-wine-20240123/?fbclid=IwAR1uEULf9B-GwHoEEDVJAUPzdZHSrCxakLGmD51ce-npRXhf8TJLRiI8W_8  
    • Perché scegliere la strada del vino 4.0 nel settore vinicolo? Semplice, per migliorare l’efficienza e la qualità della produzione, in tutte le fasi. È oramai assodato come le innovazioni dell’Industry 4.0 possano essere applicate nelle principali fasi dei processi di un’impresa vitivinicola, come la produzione, l’imbottigliamento e la logistica. Il tutto per raggiungere tre grandi risultati: più efficienza, più qualità e più sostenibilità. Vino 4.0: ecco come migliora la produzione Ogni buon viticoltore sa che da una buona gestione delle fasi di produzione è possibile ricavare un prodotto eccellente e in grado di avere successo sul mercato. Per questo motivo le tecnologie dell’industria 4.0 nel settore vinicolo possono essere utilizzate per monitorare e ottimizzare i processi determinanti nella definizione del prodotto finale, come l’irrigazione, la concimazione e la gestione delle malattie delle piante. Un esempio abbastanza eloquente è l’utilizzo di sensori di suolo e di clima, fondamentali per raccogliere dati in tempo reale sulle coltivazioni. In caso di rilevazioni negative l’imprenditore può immediatamente intervenire per ripristinare le migliori condizioni. Grazie ai robot agricoli, inoltre, è possibile ottimizzare le attività di semina, raccolta e cura dei campi, accelerando le operazioni quotidiane rispetto all’utilizzo dei metodi tradizionali e manuali. Senza dimenticare l’intelligenza artificiale, che può essere sfruttata per analizzare i dati e ottimizzare le pratiche di produzione. In questo modo è possibile alimentare la tracciabilità di ogni processo produttivo, attraverso dati dettagliati che vengono raccolti automaticamente e costantemente. Industria 4.0 e settore vinicolo: i benefici per l’imbottigliamento Un importante contributo delle tecnologie dell’industria 4.0 si verifica anche nell’automatizzazione e nell’ottimizzazione dei processi di imbottigliamento. In questo contesto ne possono trarre benefici processi come la selezione delle bottiglie, il riempimento e la chiusura. Un esempio importante è la presenza di specifici cobot (robot collaborativi), che possono essere implementati in azienda per lavorare a fianco degli addetti di cantina nel processo di imbottigliamento. Allo stesso tempo l’utilizzo di sensori dotati di sistemi di intelligenza artificiale può essere sfruttato per monitorare la qualità del vino e delle bottiglie che verranno immesse sul mercato. Logistica e vino 4.0 Un ulteriore ambito dove le tecnologie di industria 4.0 risultano oggi fondamentali è la logistica, in quanto consentono alle aziende vinicole di creare dei veri e propri magazzini automatizzati e di tenere sempre sotto controllo lo stato degli ordini e delle consegne. Attraverso soluzioni 4.0 è possibile monitorare e ottimizzare tutta la filiera logistica del vino, dalla produzione alla consegna, al fine di rilevare con puntualità le referenze e i lotti di spedizione. In questi ultimi anni si stanno rivelando fondamentali i sistemi di tracciabilità basati su RFID, importanti per tenere traccia delle bottiglie di vino durante il trasporto e la consegna. Alcune aziende molto innovative stanno addirittura testando l’utilizzo dei droni, oltre che per mappare i campi e monitorare le condizioni delle piante, anche per consegnare i propri prodotti in aree remote o geograficamente difficili da raggiungere. Altri vantaggi del Vino 4.0 I benefici dell’Industria 4.0 in ambito vinicolo non si esauriscono negli aspetti di produzione, logistica e imbottigliamento, ma si estendono anche verso altri aspetti imprenditoriali. Gestione documentale e fiscale È possibile ottimizzare l’intera gestione documentale fiscale, tracciando e documentando tutte le fasi di produzione, trasformazione e commercializzazione. Il tutto grazie alla digitalizzazione dei documenti di accompagnamento. Gestione dei flussi di produzione in cantina La stessa gestione della cantina diventa più fluida grazie alle soluzioni 4.0: i prodotti sono sempre facilmente rintracciabili ed è immediato comprenderne in tempo reale la quantità, la qualità e i costi. Grazie ai sensori di monitoraggio ambientale, inoltre, è possibile controllare in tempo reale le condizioni ambientali della cantina, cruciali per ottenere un prodotto finale di qualità, come temperatura, umidità e pressione atmosferica. In questo modo, il sistema opera in maniera completamente automatica per mantenere i livelli ottimali di illuminazione, riscaldamento e condizionamento dell’aria, con l’obiettivo di conservare al meglio le bottiglie. TeamSystem Wine: la soluzione per digitalizzare il settore vinicolo Con TeamSystem Wine le aziende del settore vitivinicolo possono virare verso l’Industria 4.0, usufruendo di un software gestionale completo che consente di migliorare tutte le fasi di produzione: vinificazione, imbottigliamento e logistica. Il risultato è una filiera produttiva innovativa e in grado di rispondere rapidamente a tutte le richieste del mercato. Grazie al modulo Gestione Cantina di TeamSystem Wine, inoltre, l’azienda può monitorare efficacemente tutti i processi produttivi di una cantina, tracciando ogni flusso operativo.
    • Non solo software - nei nostri progetti ci sono le persone e le cose importantiE' iniziato un cammino che ci porterà, in NTS Project, a fare tante cose positive nei confronti del pianeta che ci ospita.Lo facciamo per noi, per i nostri figli, ma anche per te e per i tuoi pargoli.Sul finale del 2023 ha preso vita "𝗧𝗵𝗲 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗣𝗿𝗼𝗷𝗲𝗰𝘁": primo obiettivo piantare 100 nuovi alberi al Campo dei Fiori di Varese nella primavera 2024.Una sezione dedicata del nostro nuovo sito web ti racconta questo primo passo e ti aggiornerà nei prossimi mesi sull'evoluzione del progetto, le novità, i risultati ottenuti.Siamo felici di augurarti uno splendido 2024!www.ntsproject.it
    • Con un pizzico d’orgoglio 4Days accoglie il premio BIM&Digital Award 2023 come primi classificati per la categoria “Smart Buildings”.Il progetto “Un Digital Twin per il porto di Trieste” di 4Days - in collaborazione con Tre.digital e Real Comm - si è aggiudicato il riconoscimento alla settima edizione del concorso promosso da Clust-ER Build Edilizia e Costruzioni, ASSOBIM e SAIE che ha l’intento di valorizzare progetti d’innovazione, ricerca, eccellenze, portate al mondo delle costruzioni da aziende, università, progettisti, con e attraverso il BIM.Un premio  che abbiamo il piacere di festeggiare e condividere innanzitutto con Area Science Park che, nel contesto dell’iniziativa Argo e con la collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, ha lanciato il progetto pilota di digitalizzazione del Magazzino 71 del Porto di Trieste.E con tre.digital e Real Comm, le aziende partner che hanno accolto la sfidacostruendo con noi la soluzione progettuale oggi premiata che vede come perno la nostra piattaforma ACDAt evoluta Truspace.Per approfondire il progetto premiato leggi il case study 👉 https://truspace.eu/archive-art-case/blog-post-title-one-k7z6c-w6ep2-ybzbp  
    • Ogni azienda che si appresta ad affrontare una software selection per cambiare o adottare un ERP ha obiettivi spesso differenti che dipendono dalle specificità del proprio mercato. C’è chi vuole riorganizzare i processi dell’impresa o connettere efficacemente i vari reparti aziendali. Chi necessita di informazioni puntuali su cui basare le decisioni strategiche.  Alcune realtà puntano soprattutto ad aumentare la produttività aziendale, altre a ridurre i costi e le inefficienze. Le motivazioni che portano le aziende a scegliere un ERP sono tante ma la risposta è una sola! Panthera, l’ERP evoluto che risponde alle esigenze delle PMI italiane. Panthera è l’ERP completo per gestire con uno strumento unico tutte le aree aziendali: Acquisti, Vendite, Amministrazione, Produzione, Logistica, Qualità, Post-Vendita,… Tutti processi aziendali integrati in un unico software! Scopri Panthera, l’alleato strategico per lavorare con efficienza e semplicità, valorizzando il patrimonio di informazioni della tua azienda. Webinar 14 dicembre ore 10.30
    • Facciamo due conti: considerando che l’inizio delle soluzioni gestionali può essere collocato nella seconda metà degli anni ’70, in una cinquantina d’anni le aziende italiane hanno cambiato mediamente dai 3 ai 4 ERP ma anche di più. I motivi? Evoluzione tecnologica, necessità di coprire adeguatamente un numero crescente di processi ma anche crescita della struttura verso mercati più internazionali, più complessi, più competitivi, più articolati. A dispetto di questo patrimonio non banale di esperienze che ciascuna PMI ha vissuto in prima persona, si sentono ancora di frequente lamentele sui progetti di migrazione al nuovo ERP: troppo lunghi, troppo costosi, non soddisfacenti in termini di aumento della produttività, con qualche incomprensione di troppo con il fornitore, magari con situazioni di “contestazione passiva” da parte dei propri dirigenti. Per capirne i motivi abbiamo intervistato Christian Costa, che da parecchi anni svolge un ruolo del tutto particolare nell’attivazione degli ERP.   Christian, partiamo dalla base: è vero che non sei l’unico, ma fai parte di una ristretta categoria di professionisti che “fanno da cuscinetto” tra azienda cliente e fornitore sia nella fase di selezione e definizione contrattuale del progetto IT che di verifica dell’avanzamento e del rispetto di quanto concordato. Vuoi spiegare sinteticamente in che cosa consiste la tua attività? L’ideale che mi spinge e che mi ha spinto ad avviare questo tipo di consulenza basata sul modello LEANformatica è tanto semplice quanto complesso: fare in modo che ogni cambio di gestionale sia un progetto di successo. Banale? Assolutamente no! Ormai è un dato di fatto che nessun progetto ERP rispetta tempi e costi per ottenere i risultati attesi e che molti progetti raddoppiano tempi e costi prima di raggiungere i risultati attesi (che non va confuso con il Live!) Se poi consideriamo che circa il 20% dei progetti subisce gravi disagi e blocchi operativi a cavallo del Live, è chiaro che il problema è grave al punto da limitare le aziende nel decidere di avviare questo progetto. Ecco che un modello che renda tutto più semplice ed affidabile aiuta sia le aziende nel decidere ad affrontare questo progetto sia i fornitori ad avere più opportunità che vanno a buon fine anche per loro; in breve si tratta di un percorso reciprocamente virtuoso che premia cliente e fornitore. Diamo per scontato – l’affermazione è facilmente verificabile – che oggi tutti gli ERP sono validi (il ché non significa che siano tutti uguali) e che la stragrande maggioranza delle software house è professionale e preparata. In un mondo così articolato, la scelta di una soluzione che sia adeguata ai livelli organizzativi dell’azienda e di un fornitore che abbia le migliori competenze nel settore specifico di attività non è affatto banale. In questo tuo ruolo di facilitatore, non rischi di essere “il vaso di coccio tra vasi di ferro”? E come ti regoli per aiutare gli interlocutori a superare punti di vista divergenti? È proprio come dici tu: oggi i software sono affidabili ed i fornitori sanno fare il loro mestiere ma i dati dimostrano che serve andare oltre l’eccellenza di prodotti e fornitori per ottenere il successo del progetto. Personalmente interpreto il mio ruolo non come quello di decidere che cosa serve al cliente bensì quello di mettere a disposizione 30 anni di esperienze attraverso il modello LEANformatica ovvero un set di check list, matrici e protocolli che, in modo semplice e chiaro, permettono, a qualsiasi persona, di affrontare ogni fase del progetto con la giusta consapevolezza. Vaso di coccio tra vasi di ferro? Certo, questo è un rischio concreto ma 32 anni di esperienza mi permettono di unire gli obiettivi e guidare i vasi di ferro nella stessa direzione, evitando le false scorciatoie che porterebbero inevitabilmente ai classici problemi di questi progetti Se ripenso alle esperienze di questi anni, più volte mi è capitato di far saltare contratti in firma; questi eventi sono ovviamente difficili e scomodi per tutti ma, allo stesso tempo, danno all’azienda una maggiore serenità per quello che hanno evitato ed al fornitore subentrato il giusto riconoscimento della sua professionalità e specializzazione. Chiudiamo con qualche riferimento reale: puoi sintetizzarci la “Case history” tipica di un tuo intervento? In particolare, perché ti hanno inserito come parte fondamentale del progetto e quali attività hai svolto? Il cliente “tipo” è l’azienda che ha già vissuto, anche solo indirettamente, le difficoltà del cambio ERP ed è consapevole che, affrontare da soli questo percorso, li espone a rischi potenzialmente gravi. Come dicevo, utilizzo il modello LEANformatica il quale permette, all’azienda, di guidare autonomamente la scelta e di imparare un metodo che potrà essere riutilizzato in altri progetti. ATTENZIONE: al contrario di quello che potrebbe sembrare, la parte più importante di LEANformatica non è rivolta verso il fornitore ma verso gli utenti; certo, coinvolgere il fornitore è imprescindibile per guidare e responsabilizzare gli utenti. Per quanto riguarda le attività, quelle che svolgo sono 4: la stesura del capitolato tecnico con o senza revisione dei processi, la ricerca e selezione del fornitore più in linea al capitolato, la stesura di un contratto a garanzia del successo del progetto ed il supporto nei SAL di progetto. E, a fronte di queste aspirazioni del cliente (ma, credo, anche del fornitore), quali sono stati i vantaggi che hai toccato con mano? Evitare, alle aziende, decisioni sbagliate che avrebbero portato i progetti in situazioni critiche, al blocco operativo o, peggio, al fallimento con tutto quello che ne consegue in termini di costi e stress sia per l’azienda che per il fornitore. Se entriamo nel dettaglio, un progetto ERP impone molte decisioni tra moltissime scelte; volendo fare un paragone, trito e ritrito ma molto realistico, il cambio del gestionale ha la stessa complessità di una trasferta in una metropoli caotica e sconosciuta. Una volta era normale provarci chiedendo consigli ai passanti, poi si è passati alle cartine ma oggi nessuno lo farebbe senza un navigatore! Lo stesso vale per i progetti ERP e, per questo, mi sento onorato quando vengo definito “il navigatore dei progetti ERP” ecco, magari un Google Maps aggiornato e non un vecchio GPS portatile dei primi anni 2000. Al di là dei paragoni, 32 anni di esperienza nel cambio dei gestionali mi permetto di assumermi la responsabilità delle mie promesse garantendo contrattualmente il successo del progetto indipendentemente dal software scelto.     [intervista pubblicata su: https://neuronasaservice.com/cambio-di-erp-in-corso/]
    • ASSORETIPMI & PREO AG. SOFTWARE   vi invitano al webinar gratuito  COME OTTIMIZZARE LE LICENZE SOFTWARE MICROSOFT: LE STRATEGIE DI PREO PER RISPARMIARE SUI COSTI 12 Dicembre 2023 I ore 11.30 -12.30 | diretta online Partecipazione gratuita previa iscrizione:   https://shorturl.at/aAE45 Il webinar è aperto a tutte le Imprese che utilizzano Software e alle Imprese ICT fornitrici di Software  al mercato, per le quali le strategie di risparmio sui costi applicate da PREO rappresentano una interessante opportunità di maggiore fidelizzazione e soddisfazione dei propri Clienti. In questo webinar parleremo di: SOLUZIONI DI LICENZA ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSE: Imparare a identificare e implementare le opzioni di licenza più convenienti per le vostre esigenze specifiche, assicurando che il budget della vostra organizzazione sia allocato in modo efficiente.   CONFORMITA' E RIDUZIONE DEL RISCHIO: Imparare le strategie per mantenere la conformità con gli accordi di licenza Microsoft, riducendo il rischio di audit imprevisti e relative sanzioni.   MASSIMIZZAZIONE DEI RISPARMI:  PREO svela tattiche e strumenti innovativi per identificare le licenze inutilizzate e ottimizzare le risorse software, ottenendo risparmi significativi. Elevato risparmio sui costi di licenza correnti, in base ai volumi, dal 40% fino al 70% rispetto alla rispettiva nuova versione.   CASI DI STUDIO E STORIE DI SUCCESSO:  Ottenete informazioni preziose da casi di studio reali che mostrano organizzazioni che hanno implementato con successo le nostre strategie di risparmio. SESSIONE DOMANDE E RISPOSTE DAI PARTECIPANTI Speaker: Giovanni Lapenta, Key Account Manager (Italy) Moderatore: Monica Franco, Vicepresidente di ASSORETIPMI Partecipazione gratuita previa iscrizione:   https://shorturl.at/aAE45 ------------------------------------------------------------------------- A proposito di PREO Specializzati in Microsoft, Adobe and Citrix •         Clienti in tutta Europa •         1 Milione di licenze negli ultimi 15 anni •         0 Audits non passati Competenza principale: Ottimizzazione delle Licenze   •         Segnalare nuove opportunità •         Trovare la soluzione più conveniente •         Comprare e vendere software con precedente proprietario PREO Software AG è un partner professionale per l'acquisto e la vendita di licenze software usate.  Aziende e organizzazioni di medie e grandi dimensioni utilizzano PREO per integrare le licenze software usate nelle proprie strategie di approvvigionamento. Collaborando con PREO potrete alleggerire il vostro budget IT.
    • L'implementazione di un nuovo software gestionale è una decisione cruciale per qualsiasi organizzazione e richiede un'attenta considerazione e pianificazione. Nella trasformazione digitale delle aziende, sempre più spinta da fattori extra-tecnologici, le aziende devono adattarsi per rimanere competitive e l'aggiornamento dei propri sistemi software è spesso un passo necessario. Affrontare questi progetti senza analizzare adeguatamente le condizioni generali di fornitura ed i contratti di manutenzione, assistenza e licenza d'uso equivale a passare con il rosso sperando che vada tutto bene. Basta parlare con chiunque abbia recentemente avviato un nuovo gestionale, anche tra i più blasonati, per comprendere quanto rischiosi siano questi progetti e quanto sia facile perdere il controllo di tempi e costi ed ottenere risultati inferiori alle attese. Al contrario, svolgendo l'analisi dei rischi (facilmente riconoscibili nei contratti dei fornitori) e sottoscrivendo adeguate azioni preventive, i risultati saranno di successo e l'azienda, oltre a risparmiare almeno il 25% di tempi e costi rispetto al metodo tradizionale dei fornitori, sarà protetta da potenziali controversie legali, perdite finanziarie e stress di gestione. Come per il semaforo: fermandoci arriviamo sereni! Serve quindi un legale per organizzare un progetto software? Assolutamente NO!!! Serve un professionista che, avendo gestito centinaia di progetti ERP, sappia quali sono i rischi che, se non gestiti, portano inevitabilmente problemi; serve un professionista che, avendo analizzato centinaia di contratti software, sappia leggerli per individuare velocemente dove, lo stesso fornitore, si sente insicuro e si protegge con clausole a suo favore; serve un professionista che, avendo discusso centinaia di volte con utenti anche direzionali, sappia coinvolgerli ma anche responsabilizzarli; serve un professionista che, avendo una forte competenza nei temi appena citati, si assuma la responsabilità contrattuale di portare il progetto al successo ed essere pagato quando questo accade. Serve un professionista che collabori con l'IT Manager per sommare le rispettive competenze; serve un professionista che abbia gestito centinaia di trattative con i fornitori per organizzare i prerequisiti che il fornitore vorrebbe gestire in un secondo momento, quando il cliente non ha più potere contrattuale . LTS Progetti, con oltre 400 progetti in 32 anni di attività, fa questo. Un ottimo responsabile IT, se da un lato ha un ottima conoscenza del contesto aziendale ed ottime competenze tecniche che, un consulente ERP esterno non può avere, raramente ha vissuto più di 3/4 cambi di gestionale, raramente analizza e revisiona i contratti dei fornitori software ed è molto difficile che, a causa delle relazioni interne, possa organizzare le responsabilità degli utenti. Ecco che, unendo le competenze di LTS Progetti con quelle dell'IT interno, si crea la combinazione perfetta per il successo del progetto. Per quanto riguarda i legali, ovviamente la loro presenza è fondamentale nel momento in cui è necessario blindare il contratto per renderlo "stabile" verso qualsiasi genere di situazione ma è impossibile che, uno studio legale, abbia le competenze per organizzare un progetto ERP e soprattutto sia in grado di gestire, con il fornitore e con l'azienda, argomentazioni tecnico/gestionali fondamentali per il successo (prima ancora delle clausole legali). L'unione "bilanciata" di tutti questi professionisti permette di costruire la certezza contrattuale del successo del progetto ERP, evitando quello che accade nell'89% dei progetti tradizionali: tempi, costi e risultati deludenti.  
    • NTS Digital nasce dall'unione strategica di NTS Project e Web Live con lo scopo di innovare il mondo digitale.La nuova divisione si occuperà di soluzioni, prodotti e servizi così come è già stato per la piattaforma "𝐎𝐮𝐫 𝐖𝐡𝐢𝐬𝐭𝐥𝐞𝐛𝐥𝐨𝐰𝐢𝐧𝐠".Ma ha anche delle missioni specifiche legate al suo background, come ad esempio- digital strategy- content strategy- UX/UI design- formazione digitale- digital brand identity- SEO- social media strategy- data analysis...e molto altro!Vieni a scoprire 𝐍𝐓𝐒 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥 e sali con noi a bordo di questa nuova avventura!
    • Qualche scatto per ricordare il lancio di INTEGRA attraverso gli eventi itineranti organizzati nel 2023 in collaborazione con l’azienda RemaTarlazzi S.p.A. Un tour dedicato a tutti gli specialisti del settore elettrico per presentare una soluzione tecnologica in grado di migliorare la produttività l’efficienza e tutti i processi aziendali. Dopo il successo ottenuto ripartiamo con nuove tappe e nuove date. #INTEGRA È la piattaforma che connette il gestionale Trend .NET Enterprise con il portale Facile di RemaTarlazzi S.p.A. Gruppo Comet, in grado di automatizzare tutti i flussi in modo bidirezionale.... e non solo.
    • INTEGRA è un servizio che unisce la stabilità e le funzionalità del gestionale specifico per gli elettricisti e installatori TREND .NET ENTERPRISE di @tdainformatica con i servizi del portale B2B RemaTarlazzi S.p.A. FACILE Partecipa al tour di presentazione nella filiale più vicina a te e scopri tutte le opportunità offerte da Integra. Scopri le date: https://bit.ly/3dgNSKF #UniamoLeNostreEnergie #TDAinformatica #ERP
    • E' passato pochissimo tempo dal lancio ufficiale di INTEGRA e abbiamo ricevuto tantissime richieste di info e demo. Una soluzione specifica per i professionisti del settore elettrico che coniuga le potenzialità del portale web FACILE di Rema Tarlazzi Gruppo Comet e Il gestionale Trend .Net Enterprise di TDA Informatica. Scopri in che modo possiamo aiutare a far crescere la tua azienda https://www.tdainformatica.com/.../integra-il-software.../
    • Sei alla ricerca di incentivi per attività di consulenza aziendale per sostenere la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI? Ally Consulting è accreditata presso il Ministero dell’Innovazione e della Trasformazione Digitale (MIMIT) e ti accompagna in un progetto di cambiamento conforme al “voucher manager dell’innovazione”, che può raggiungere la soglia massima di 40.000 euro di finanziamento a fondo perduto, da investire per la crescita e lo sviluppo del tuo business attraverso attività di consulenza aziendale.   👉 LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO 
    • Si è concluso nel pomeriggio di venerdì 29 Settembre l’evento di presentazione di INTEGRA, riservato esclusivamente a tutti i Clienti di TDA Informatica che operano nel settore elettrico. Desideriamo ringraziare l’azienda Rema Tarlazzi Gruppo Comet nella persona del suo AD Mauro Mancigotti, tutto il suo staff, i nostri Clienti che hanno partecipato, il team di TDA informatica e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo pomeriggio un grande successo. INTEGRA è una piattaforma che connette il portale web Facile con il gestionale Trend .NET Enterprise di TDA informatica. Un progetto e una collaborazione fortemente voluta da entrambe le aziende, con l’obiettivo di integrare tutti i servizi e offrire opportunità di risparmio economico e di ottimizzazione di tempo. https://www.tdainformatica.com/integra https://www.facebook.com/RemaTarlazzi #uniamolenostreenergie #ERP #tdainformatica #RemaTarlazzi
    • La certificazione Microsoft Solutions Partner per le Business Applications segna un altro grande traguardo per NAV-lab, il partner che collabora con le più grandi eccellenze IT presenti su tutto il territorio italiano. La certificazione “Microsoft Solutions Partner – Business Applications – Specialist Small and Midsize Business Management” è il frutto di un impegno costante e di lunga data nel fornire soluzioni di alto livello per le PMI italiane. Vediamo insieme come grazie al costante supporto e al parco di soluzioni informatiche all’avanguardia proposte ai clienti NAV-lab si conferma ancora una volta un’eccellenza nel panorama IT italiano. Come si acquisisce la certificazione Microsoft Solutions Partner? Il prestigio ottenuto come “Solutions Partner” non è stato semplice da conquistare, poiché Microsoft ha introdotto severi requisiti per garantire una partnership di alto valore aggiunto per i clienti. Oltre alle competenze tecniche e alla capacità di fornire soluzioni personalizzate, ora sono valutati anche aspetti qualitativi come la capacità di essere un vero e proprio partner per il cliente. Questo significa affiancarlo attivamente nel percorso verso una filosofia basata sul cloud, rendendo il software uno strumento sempre aggiornato e flessibile, capace di adattarsi alle esigenze di mercato e aziendali. Gli specialisti nelle soluzioni Microsoft Per le PMI che utilizzano Microsoft Business Central, l’obiettivo principale è diventare aziende “data driven“, ovvero basare le decisioni su dati concreti e istantanei. Grazie alla piattaforma ERP Microsoft, le aziende possono cogliere nuove opportunità e affrontare le sfide in modo più efficace, utilizzando informazioni precise ed esaustive. Le APP Tempo Zero Cloud e le altre applicazioni sviluppate dai laboratori di NAV-lab sono un valore aggiunto per i clienti. Queste innovative soluzioni sono disponibili all’interno del marketplace App Source di Microsoft, consentendo un uso più efficace e immediato del sistema ERP. NAV-lab e Serenissima Informatica per la digitalizzazione delle PMI Da oltre vent’anni, NAV-lab è il punto di riferimento delle piccole e medie imprese italiane, offrendo un percorso rapido verso la digitalizzazione dei processi e un controllo sempre più efficace delle proprie attività. La certificazione di NAV-lab si basa su cinque parametri di valutazione, tra cui il numero di nuovi clienti acquisiti e la competenza tecnica delle risorse del partner. La qualità dell’utilizzo delle risorse Microsoft da parte dei clienti è un elemento chiave, poiché dimostra l’impegno del partner nel massimizzare i benefici delle soluzioni fornite. NAV-lab, insieme al partner Serenissima Informatica, si conferma come un alleato affidabile per le imprese italiane nell’era della trasformazione digitale. L’impegno quotidiano di NAV-lab e Serenissima Informatica nel fornire soluzioni all’avanguardia in diverse aree tecnologiche, come: il lavoro moderno; l’innovazione digitale; la cybersecurity; la digitalizzazione dei processi l’intelligenza artificiale; sta portando il mercato italiano verso nuove opportunità di crescita e successo. Per avere maggiori informazioni visita il sito www.serinf.it
    • Webinar ECON ESG: la piattaforma che ti guida al successo delle iniziative ESG nella tua azienda PUBBLICATO IL 8 NOVEMBRE 2023 DA MCG ECON Webinar gratuito il 16 novembre 2023 ore 12.00. Clicca qui per registrarti. Durante il webinar approfondiremo l’importanza di definire una strategia aziendale per un percorso di sostenibilità e conosceremo la soluzione cloud ECON ESG, che permette di definire gli obiettivi, rendicontare i dati, mantenere un contatto costante con gli stakeholder e adottare un approccio progettuale che porta a un bilancio di sostenibilità digitale. ECON ESG è un’ applicazione unica nel suo genere: ti aiuta nel seguire un percorso di sostenibilità creato su misura per la tua azienda. Clicca qui per vedere l’agenda e registrarti per partecipare al webinar
    • Alfasap è iscritta nell'elenco "Innovation Manager" del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e offre a tutte le aziende il supporto e la guida necessari per intraprendere il percorso della digitalizzazione, dall'analisi dei processi aziendali alla consulenza direzionale e organizzativa, dalla scelta dell'ERP alla consulenza di Business Intelligence. Contattaci per una consulenza! 06.52.24.40.40  
    • Siamo lieti di annunciare l’Evento di Lancio della nuova Major Release di Fluentis ERP, che si terrà il 16 Novembre prossimo in diretta streaming dalla sede di Microsoft House a Milano! Sei ufficialmente invitato, iscriviti subito per prenotare il tuo posto, sarà un’occasione per scoprire come le più recenti innovazioni tecnologiche e funzionali possano aiutare la tua azienda a conquistare nuovi spazi di mercato. Clicca qui per iscriverti   Di cosa parleremo L’importanza dell’aggiornamento tecnologico in un sistema ERP è oggi più cruciale che mai, a causa dell’incessante evolversi dei mercati e delle tecnologie. In un panorama in continua trasformazione, un ERP deve essere in grado di adattarsi agilmente per rimanere rilevante e funzionale. Durante l’evento presenteremo le importanti novità introdotte con l’ultima release di Fluentis ERP, di seguito qualche anticipazione. Una user experience che si adatta al tuo contesto: Multi piattaforma e multi device Oggi gli scenari aziendali non sono più limitati all’ambito interno, ma si estendono anche a livello territoriale. Pertanto, diventa strategico che un ERP offra un’esperienza utente altamente personalizzata, adattandosi ai diversi contesti in cui gli utenti operano. Con Fluentis ERP scegli la user experience più adatta al contesto, grazie a una nuova fruibilità estesa (Desktop, APP, Web e integrabilità via web API). Potenza e Sicurezza ai massimi livelli: Il Cloud come non l'avete mai visto Fluentis offre una particolare configurazione che permette di operare in un contesto Public Cloud, ma con la separazione del business layer, dedicando risorse specifiche alla singola azienda. In questo modo si possono sfruttare i benefici dell’ambiente Public, ovvero costi contenuti e condivisione delle risorse comuni, mantenendo tuttavia un alto livello di customizzazione quando serve. Inoltre, effettuare un processo di Lift&Shift con Fluentis ERP oggi è ancora più semplice, con le Burstable Virtual Machine di Microsoft Azure. Processi più efficienti per un'azienda più intelligente: Intelligenza Artificiale applicata Con Fluentis monitori, ottimizzi e integri tra loro i vari processi aziendali, creando efficienza tramite l’automazione delle attività ripetitive e/o non a valore aggiunto. Inoltre, puoi accedere a una libreria di processi già disegnati pronti da attivare o facilmente riadattabili, e controllarli tramite gli strumenti di Business Analytics integrati. Dulcis in fundo, grazie a tecnologie avanzate basate sulla Generative AI, puoi creare efficienza interagendo con l’ERP, facendo domande e dando istruzioni, per un’automazione senza precedenti.   Iscriviti ora!
    • Partecipando a questo webinar scoprirai una tecnologia flessibile e applicabile in diversi mercati: dall’industria, alla finanza, alle assicurazioni, alle multiutilities e alla sanità. Sarà direttamente un cliente a parlare di come Ovy.ai, la prima piattaforma di AI per il business, aiuta le aziende nelle loro attività quotidiane automatizzando processi di: marketing, customer experience e sales.   Non prendere impegni per il 18 ottobre: ti aspettiamo online dalle 11:00 alle 12:00. Prenota subito il tuo posto a questo link!
    • Le aziende di servizio tecnico che hanno una vasta rete di clienti, devono gestire e organizzare le manutenzioni e gli interventi, spesso avvalendosi anche di collaboratori esterni e subappaltando le attività. Ridurre i costi e aumentare l’efficienza in questo tipico scenario italiano è lo scopo con cui è stato creato il nostro Field Service Management Software ed è la stessa ragione per cui dotarsi di un software di gestione degli interventi di manutenzione scalabile e perfettamente integrabile con altre piattaforme e ogni tipo di device in azienda. La soluzione di Evolvex è semplice, ma pensata per la complessità e le dimensioni delle aziende italiane che si concentrano sulla gestione di installazioni, riparazioni, servizi di manutenzione e assistenza. «This software is designed to reduce costs and increase efficiency. Evolvex's field service management solution (on cloud) is simple, but tailored to the complexity of Italian businesses and focused on installation, repair services, maintenance and assistance. The solution is at its best whit API and web services that offer great integration for subcontractors and customers.». Matt Stayner (Gartner) Evolvex offre una piattaforma software SaaS personalizzabile che dà ai clienti il controllo delle operazioni di servizio. Offre diversi moduli configurabili e applicazioni aggiuntive facili da implementare e che sfruttano le risorse esistenti. I clienti possono iniziare rapidamente con un investimento iniziale minimo o nullo e quasi senza spese generali, ottenendo risparmi immediati sui costi e migliorando i processi organizzativi. I tecnici specializzati possono svolgere il loro lavoro in modo più efficiente, gli installatori sanno quali sono i pezzi giusti da ordinare, i clienti ottengono un servizio più rapido, in ogni fase del processo. Il software SaaS ha la funzionalità per centralizzare tutti i rapportini di lavoro, fatture ed ordini di servizio in un solo sistema. In pochi secondi il responsabile se c’è qualche ticket nuovo e se è necessario effettuare un intervento urgente. Un Moderno Software per la Gestione degli Interventi Tecnici L’assistenza tecnica è ormai considerata una delle attività strategiche per il successo di qualsiasi azienda. La gestione dei rapportini di lavoro rappresenta un aspetto fondamentale per la manutenzione ordinaria o straordinaria, ma anche per un’attività di diagnostica preventiva e intervento in caso di malfunzionamenti all’impianto. Avere in dotazione ai tecnici un'applicazione che sia parte di un ecosistema cloud di field service, consente alle oprations non solo di rendicontare le attività, fornendo agli operatori sul campo tutte le informazioni e i dati di cui hanno bisogno, ma offre loro la possibilità di aprire nuovi ticket per necessità rilevate. Il sistema in cloud ha il vantaggio di essere sempre aggiornato in tempo reale. Può essere utilizzato direttamente dal tecnico nel momento in cui viene effettuato l’intervento su un impianto (nei limiti del suo mandato). In una sezione “Contratti”, ad esempio, alla voce “Impianti Gestiti” generalmente sono presenti tutti gli impianti (suddivisi per stabilimenti, sedi e contenenti le matricole per ogni sotto-unità) e sono visibili le richieste di assistenza tecnica assegnate alle squadre. A differenza di altri software di gestione dell’assistenza sul campo, la soluzione di Evolvex include strumenti costruiti sulla base di esigenze aziendali reali. Strumenti quali: Raccolta dell’utilizzo delle apparecchiature, registrazione dei servizi in tempo reale; creazione automatica di ordini, ricevute e picklist a partire dai servizi registrati; raccolta dei dati di riparazione delle apparecchiature con caratteristiche di tracciabilità complete. Il software gestione assistenza tecnica di Evolvex in sintesi: È un servizio in cloud per la gestione di manutenzioni e interventi tecnici, scalabile, che cresce, si adatta e cambia con le esigenze dell'azienda che lo adotta. Software per Rapportini di Lavoro, facili da usare, per cui occorrono pochi passaggi controllati. Il software, infatti, è in grado di creare report in pochi secondi, con tutte le informazioni necessarie alla rendicontazione operativa e amministrativa. I report vengono creati da qualsiasi dispositivo, per qualsiasi tipo di servizio e cliente e persino per ogni dipendente autorizzato. In questo modo si può avere sempre a portata di mano i dati che aiutano a prendere decisioni migliori. Software per la pianificazione dell’assistenza tecnica in grado di gestire le schede di lavoro e la modalità di follow-up in loco. Questo metodo consente di documentare tutti gli interventi di servizio in modo strutturato, con una chiara visione dello stato di ogni intervento e del suo prezzo. Oltre a questo, è presente anche un sistema di allarme a cui si può accedere tramite applicazioni mobile o tramite soluzioni cloud. Il sistema soddisfa le specifiche esigenze di molti settori: installazioni elettriche, impianti idraulici e di riscaldamento, manutenzione di macchinari industriali (compresi i motori), impianti HVAC (riscaldamento ventilazione aria condizionata), manutenzione pannelli solari, manutenzione piscine ecc. Si veda il prospetto dei settori in cui è stato adottata la soluzione FSM e le Case Studies . Software che si integra con gli altri software in azienda grazie a web services e API e con altri strumenti di assistenza che utilizzano una banca dati o un database. L’integrazione può essere realizzata in house dalla tua azienda o da Evolvex a seconda della disponibilità del comparto IT., in quanto dipende dalla tipologia del sistema e dalla piattaforma del fornitore dello stesso (Database Oracle o SQL Server). Inoltre, l’applicazione può essere integrata anche con altri software gestionali come: ePMP – Enterprise Project Management Planning; EPMC – Enterprise Project Management Costing; Organizzazione Servizio Assistenza digitale, rapportini, fatture e molto altro. Software per la gestione dei Ticket di intervento e del Customer Service: una gestione completa degli interventi tecnici agile: l’applicativo web-based consente all’utente finale di invitare gli operatori remoto direttamente nella propria azienda attraverso il mezzo che preferisce (telefono, email o chat). L’invito viene richiamato dal supporto tecnico che potrà accedere alla richiesta in tempo reale e rispondere alle domande del cliente attraverso l’interfaccia utente o tramite videochiamata diretta mentre segue i passaggio per passaggio le indicazioni ricevute. Conclusioni Il Field Service Management è uno strumento prezioso per chi non vuole rinunciare ad una gestione ordinata, flessibile e veloce delle attività di assistenza tecnica. La proposta di Evolvex nasce dalla cooperazione con aziende italiane, leader nei settori dove la manutenzione è un asset imprescindibile, e dalla nostra grande esperienza nel settore della manutenzione impianti. Si tratta di un programma per l’assistenza tecnica che risponda alle esigenze di ogni figura chiave nel processo di manutenzione e installazione di impianti, in modo cross-functional (integrazione orizzontale tra le diverse funzioni in azienda) e cross-corporate (integrazione tra aziende). Da qui la decisione di progettare questa soluzione innovativa in Cloud, con tutti i vantaggi che possono offrire le nuove tecnologie digitali, al centro della rivoluzione Industria 4.0.
    • Nasce tutto da un progetto: un disegno. Ogni oggetto di questo disegno può essere salvato in una libreria, diventare un "articolo" e nell'insieme dare origine ad una distinta base. L'integrazione tra il programma di progettazione e l'ERP snellisce i processi di lavoro, trasformando i contenuti delle librerie in veri e propri oggetti gestionali che favoriscono il ciclo passivo e quello produttivo. Partecipa al nostro webinar gratuito per approfondire i vantaggi che ogni azienda può ottenere dalla sinergia tra ufficio tecnico e altri reparti. RELATORI Gianpaolo Malizia: NTS Project S.p.A Luca Maietti:           NTS Project S.p.A Ivano Frasisti:         First Solution S.r.l PERCHE' PARTECIPARE Conoscere le criticità legate all'integrazione Valutare i vantaggi e le ottimizzazioni dei flussi produttivi Vedere i benefici ottenibili nei processi aziendali I PLUS Webinar completamente gratuito Relatori esperti Question time (al termine del webinar i nostri relatori risponderanno alle vostre domande) PARLEREMO DI CREO 10 e il ciclo di sviluppo Le novità di CREO 10 Perché scegliere CREO+ Il futuro di CREO+ Modalità di importazione dei dati nell'ERP Benefici ottenibili dall'integrazione Informazioni automatizzate verso l'ERP I vantaggi di una Distinta Base corretta MRP e generazione proposte di acquisto e di produzione Gestione delle commesse Pianificazione della produzione nel Quadro Sinottico Magazzino e relativi movimenti Vantaggi nei processi aziendali Budget e consuntivi di commessa Casi di successo DOVE E QUANDO Quando: giovedì 5 ottobre 2023 ore 15:00 Dove: online (Microsoft Teams - webcam e microfoni verranno disattivati) Per informazioni:  Giulia tel. 075 8012949 int. 3 oppure Francesco mob. 335 1802514 - Email marketing@ntsproject.it ISCRIVITI
    • Le aziende con più di 50 dipendenti sono tenute, entro il 17/12/2023, a mettere a disposizione di dipendenti e collaboratori un canale di segnalazione interno grazie al quale poter denunciare illeciti in modo completamente anonimo e non rintracciabile. Partecipa al webinar gratuito per approfondire questi argomenti e acquisire le informazioni necessarie. RELATORI Gianpaolo Malizia: NTS Project S.p.A Filippo Bianchini: avvocato cassazionista, Privacy Policy e ICT Legal Advisor Matteo Brutti: WebLive Srl  ISCRIVITI CONTESTO Nuova normativa whistleblowing D.Lgs. n. 24/2023 Adempimenti per aziende sopra i 50 dipendenti Predisposizione di un canale di segnalazione interno da parte dell'azienda Organizzazione aziendale interna  Rischio di sanzioni fino a 50.000 Euro per il mancato adeguamento o errata gestione delle segnalazioni PERCHE' PARTECIPARE Conoscenza dei contenuti della normativa: il webinar fornirà una panoramica sulla nuova normativa, consentendo ai partecipanti di comprendere appieno gli adempimenti e gli obblighi di legge imposti Necessità riorganizzazione interna all'azienda: definizione delle figure e dei processi Approfondimento della corretta gestione delle segnalazioni Oggetto delle segnalazioni e tempistiche di gestione: perimetro di applicabilità della direttiva, tempi e metodi Differenza tra segnalazioni interne ed esterne Ruolo di ANAC Rischi e opportunità per l'azienda: sanzioni, provvedimenti e possibili vantaggi per l'azienda Presentazione della piattaforma OurWhistleblowing: funzionalità, processi e organizzazione Presentazione dei servizi consulenziali accessori: assistenza legale on-demand  I PLUS Webinar completamente gratuito Relatori esperti Question time al termine del webinar con le risposte alle domande poste durante l'evento per permettere ai partecipanti di interagire direttamente con i relatori PARLEREMO DI Direttiva Europea in ambito di whistleblowing Obblighi e opportunità Soluzione applicativa DOVE E QUANDO Quando: venerdì 13 ottobre 2023 16:00 - 17:00 Dove: online (Microsoft Teams - webcam e microfoni verranno disattivati) Per informazioni:  Giulia tel. 075 8012949 int. 3 oppure Francesco mob. 335 1802514 - Email marketing@ntsproject.it
    • I software basati su linguaggi legacy, seppur frutto di decenni di lavoro, presentano diversi svantaggi tra cui costi crescenti, difficoltà ad adottare nuove tecnologie e scalabilità ridotta. In questo webinar illustreremo come è possibile eseguire del codice RPGLE su un’architettura moderna, cloud-native e scalabile. Partecipa alla sessione giovedì 28 settembre, dalle 15:00 alle 16:00, e scopri come smeup preserva il valore del tuo know-how oltre i sistemi tradizionali. Clicca qui per iscriverti!
    • 𝐖𝐞𝐛𝐢𝐧𝐚𝐫 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐖𝐡𝐢𝐬𝐭𝐥𝐞𝐛𝐥𝐨𝐰𝐢𝐧𝐠 - 22 settembre 2023PARLEREMO DI🔴Direttiva Europea in ambito di whistleblowing 🔴Obblighi e opportunità🔴Soluzione applicativaCONTESTO🔹Nuova normativa whistleblowing D.Lgs. n. 24/2023🔹Adempimenti per aziende sopra i 50 dipendenti🔹Predisposizione di un canale di segnalazione interno da parte dell'azienda🔹Organizzazione aziendale interna  🔹Rischio di sanzioni fino a 50.000 Euro per il mancato adeguamento o errata gestione delle segnalazioniPERCHE' PARTECIPARE🔸 Conoscenza dei contenuti della normativa: il webinar fornirà una panoramica sulla nuova normativa, consentendo ai partecipanti di comprendere appieno gli adempimenti e gli obblighi di legge imposti🔸Necessità riorganizzazione interna all'azienda: definizione delle figure e dei processi 🔸Approfondimento della corretta gestione delle segnalazioni🔸Oggetto delle segnalazioni e tempistiche di gestione: perimetro di applicabilità della direttiva, tempi e metodi🔸Differenza tra segnalazioni interne ed esterne🔸Ruolo di ANAC🔸Rischi e opportunità per l'azienda: sanzioni, provvedimenti e possibili vantaggi per l'azienda🔸Presentazione della piattaforma OurWhistleblowing: funzionalità, processi e organizzazione🔸Presentazione dei servizi consulenziali accessori: assistenza legale on-demandProgramma completo e iscrizioni -> https://bit.ly/3YXlbpF
    • A tutti i CIO e IT Manager d'Italia tenetevi liberi per i giorni 9 e 10 ottobre per una splendida iniziativa di due giorni in Lombardia presso l'Auditorium Aeroporto Linate e Ponte San Pietro. Il primo giorno sarà organizzato qualcosa di diverso dal solito: ci saranno due speech sulle soft skill, tenute dai mitici Fabio Degli Esposti e Beppe Carrella, e due sessioni in cui affronteremo la seconda parte del "CIO HR Project Certification" con Zucchetti Centro Sistemi e infine aspetti pratici sulla Cyber Security con tutti i CIO presenti, mentre il secondo giorno, per chi non ha potuto partecipare nelle date precedenti, potrà visitare il Data Center di Aruba S.p.A. a Ponte San Pietro! AGENDA DEL 09/10/2023 14:00: Registrazione e accoglienza 14:30 Benvenuto + Intro, Fabio degli Esposti e Pasquale Testa 14:45 La Leadership e la cippa lippa digitale, Fabio Degli Esposti 15:20 sponsor Savino Solutions 15:30 HR Project CIO Certification - terzo appuntamento, ZCS 16:05 sponsor WEGG  16:15 coffee break 16:30 La volpe sa tante cose, il riccio una sola, Beppe Carrella 17:05 sponsor MICROSYS  17:15 Cyber Security: come affrontarla! interverrà Massimo Poletti, CIO del comune di Ferrara per raccontare "l'agenda del data breach" + Wegg + Microsys + Cynet + CyberGuru  17:50 sponsor Cynet 18:00 KOSKO: Knowing Ourself Start Knowing Others… 18:20 chiusura e rilancio dei prossimi appuntamenti 18:30 apericena "rinforzato"  Cominciate a registrarvi qui! I posti sono limitati e riservati! Registrati qui  
    • Florence One ha conquistato il 111° posto a livello europeo e il 2° a livello italiano per il settore tecnologia nella lista del Financial Times per le aziende con il maggior tasso di crescita nell’ultimo triennio! La classifica FT – Statista delle aziende europee in rapida crescita mostra come la pandemia (2020) abbia contribuito alla crescita di molte aziende nel settore della tecnologia, prova della loro resilienza e audacia. Per poter essere inclusi nella lista le aziende dovevano soddisfare i seguenti criteri: Ricavi di almeno 100.000 euro generati nel 2017 Ricavi di almeno 1,5 milioni di euro generati nel 2020 Essere una società indipendente Crescita dei ricavi tra il 2017 e il 2020 prevalentemente organica Essere quotato in borsa con un prezzo d’azione che non è sceso del 50% o più dal 2019.
    • Siamo entusiasti di annunciare che il nostro prodotto, Gestionale Sul Web, è stato riconosciuto come una soluzione di grande impatto per le aziende e per il quale abbiamo ricevuto i badge Best Ease of Use e Best Value 2023 da revisori verificati su Capterra nelle seguenti categorie di software: ● Miglior software di contabilità ● Miglior software di fatturazione e fatturazione ● Miglior software per la pianificazione delle risorse aziendali Capterra sintetizza le recensioni verificate degli utenti finali per riconoscere i prodotti più apprezzati in una specifica categoria di software, aiutando gli acquirenti di software a prendere decisioni di acquisto più informate. Gestionale Sul Web ha ottenuto una valutazione complessiva di 4,9 (su 5) su Capterra. Grazie mille a tutti i nostri utenti! Non sarebbe stato possibile senza il vostro costante supporto e feedback. Ecco cosa hanno da dire i nostri utenti sulla loro esperienza di lavoro con noi: “Pro: software di gestione moderno, dinamico e aggiornato. Ampia disponibilità di funzionalità aziendali e ottimo servizio di assistenza clienti. Interfacciato e integrato anche con sistemi esterni come E-Commerce o app di produttività come Google Workspace e Microsoft 365. Nel complesso un buon prodotto gestionale.” - Sofia V. “Nel complesso, Gestionale sul Web ha migliorato l'efficienza della mia attività automatizzando i processi e facilitando il flusso di informazioni tra le diverse aree aziendali. Inoltre, grazie alla gestione dei dati in tempo reale e alla possibilità di generare report dettagliati, Gestionale sul Web mi permette di prendere decisioni basate sull'analisi di dati concreti.” -Gabriele H. “Un software gestionale in cloud ben fatto, completo, con un'assistenza e un servizio post-vendita eccellenti. Interfaccia grafica moderna e veloce, programma intuitivo e molto completo anche per aziende di medie dimensioni.” - Daniele B. Tutte le recensioni, al seguente link: https://www.capterra.com/p/218298/Gestionale-sul-Web/
    • I tuoi desideri si stanno per avverare. Non perdere l’opportunità di dare una svolta alla gestione del tuo lavoro. Non perdere l’opportunità di cambiare
    • Se potessi esprimere un desiderio ………. Che caratteristiche dovrebbe avere il tuo software gestionale? Scrivici all'indirizzo commerciale@tdainformatica.it e lascia il tuo feedback
    • mercoledì 12 luglio Ore 10:30 - 11:00   A chi si rivolge Ad aziende di tutte le dimensioni che siano interessate ad una gestione più efficace e veloce dei processi di ricerca e selezione del personale.   Programma Sarà l’occasione per conoscere insieme come l’AI può supportare i processi HR nella ricerca e selezione del personale lato Azienda e lato candidato.   Obiettivo Accompagnare le aziende clienti nella conoscenza dei contesti applicativi nei quali l’AI può supportare l’HR nei processi di ricerca e selezione del personale.   Partecipa al webinar e scopri tutto su TS HR Recruiting!   Iscriviti qui: https://www.teamsystem.com/webinar-ts-hr-recruiting-intelligenza-artificiale
    • Teamsystem negli ultimi anni ha studiato e sperimentato un percorso di migrazione accurata, veloce e non invasiva, che si possa adattare alle diverse esigenze che presenta una customer base ancora molto ampia e diversificata. Teamsystem Enterprise è l’ERP flessibile, completo, nativamente digitale e cloud che, grazie ad una copertura funzionale completa e scalabile e attraverso un tool di integrazione tecnologica, permette al cliente ACG di affrontare una migrazione progressiva partendo dalla componente Finance e mantenendo il resto delle proprie soluzioni RPG su piattaforma Power-i. Il webinar sarà l’occasione per presentare l’esperienza di SM Farmaceutici, caso di successo grazie anche al supporto del partner Var4Team. RELATORI: Pier Luigi Ferrari, Resp. Commerciale Agenzie Enterprise STAR - TeamSystem Patrizia Spennacchio, - R&D Integration, TeamSystem Davide Gramegna, Delivery Manager ACG - Var4Team VAI ALLA DEMO
    • ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE ALL'EVENTO "HR PROJECT CIO CERTIFICATION" La digitalizzazione delle risorse umane è diventata una priorità per molte organizzazioni e diventa quindi essenziale che i responsabili IT e CIO siano in grado di gestire progetti di trasformazione digitale dell'HR. 👇ZCS People e CIO Club Italia presentano un percorso di certificazione gratuito per CIO e IT Manager nei processi di Digitalizzazione dell'HR. Grazie a questo programma, i partecipanti acquisiranno competenze e conoscenze essenziali per gestire progetti HR digitali in modo efficace e ottenere risultati di successo per l'organizzazione. I CIO e IT manager non sono soli nella sfida alla trasformazione digitale, oggi collaborano sotto la "bandiera" italiana del CIO Club Italia ! La certificazione HR Project CIO Certification è un'opportunità unica per i CIO e i manager IT che desiderano sviluppare le loro competenze nel campo delle risorse umane digitali e aumentare il loro valore all'interno dell'organizzazione. L'iscrizione al percorso è aperta e GRATUITA per tutti i partecipanti. ISCRIVITI QUI! I POSTI SONO LIMITATI! https://bit.ly/3o6ocWx
    • Proteggere i propri dati e le infrastrutture informatiche è di vitale importanza. Gli hacker prendono di mira imprese e privati perché sanno di poter ottenere un ritorno economico e che una buona percentuale dei propri attacchi andranno a buon fine. Purtroppo non sappiamo ancora difenderci e continuiamo a pensare che adeguarsi sia troppo costoso. Ma in caso di attacco informatico, le attività lavorative vengono interrotte con enorme dispendio di tempo, soldi e un danno incalcolabile legato alla propria reputazione difficilmente recuperabile. La prevenzione degli attacchi informatici richiede un’attenda pianificazione e l’implementazione delle misure di sicurezza informatiche efficaci. Da non trascurare che le tipologie di attacco più diffuso vanno a segno grazie all’errore umano cosa scarichiamo 🛜 i siti visitati i link su cui clicchiamo In questi casi avere collaboratori ben formati ed esperti interni può rivelarsi decisivo. Per contrastare attacchi informatici sempre più sofisticati, è essenziale considerare la sicurezza nella sua totalità Ecco perché proponiamo soluzioni personalizzate per ogni azienda. Scrivici https://www.tdainformatica.com/contatti/
    • Pianificazione - Programmazione - Controllo di Gestione I 3 pilastri su cui si basa un’azienda di successo, indipendentemente dal settore. La nostra soluzione software dedicata alle aziende manifatturiere per gestire la produzione, permette di automatizzare e ottimizzare tutte le fasi del processo di produzione ma soprattutto monitorare il work in progress in real time nella sua totalità per essere competitivi sui mercati, diminuire i tempi di risposta ai clienti, per ottimizzare le scorte e per ridurre i costi produttivi e finanziari. Parla con noi https://www.tdainformatica.com/contatti/ #simulazione della produzione #calcolo fabbisogno di produzione #controllo giacenze su disponibilità #pianificazione scorte #aumento della qualità #diminuzione fermi macchina #stop ai fogli di excel
    • Le 3 C del customer care Competenza Comprensione Coinvolgimento Cosa si aspetta oggi un Cliente da un ufficio di customer care?   In un mercato sempre più saturo di offerte, dove i prodotti tendono a somigliarsi per funzionalità e qualità, la sfida della concorrenza si gioca su altri elementi, in pole posizione sull’esperienza d’acquisto e sulla capacità di instaurare con il cliente relazioni esclusive.   Oltre al prodotto i clienti acquistano i “servizi” che arricchiscono e completano l’utilizzo del gestionale I Clienti hanno grandi aspettative su come dovrebbero svolgersi le loro interazioni con la software house che hanno scelto. Grazie ai numerosi strumenti tecnologici disponibili sul mercato e a portata di mano dalle telefonate, email messaggi istantanei, chiamate via web, FAQ chatbot chat-line – live- GPT. …. Tuttavia sebbene la tecnologia possa contribuire a rendere possibile un servizio rapido, il cliente fa ancora affidamento su un tocco più personale e sull’empatia umana.   Per quanto ci riguarda, per comprendere al meglio le esigenze della nostra realtà, siamo partiti da una mappatura dei processi, dalla tipologia delle richieste, dalle preferenze dei nostri clienti, una raccolta di dati su cui abbiamo fatto un’accurata analisi per poter effettuare la scelta tecnologica più adeguata. Oltre alla rapidità e alla competenza… il valore umano attraverso il telefono, ma con una proiezione ad una Customer Experience estremamente flessibile e aperta a cambiamenti di scenari ed evoluzioni future.   Per fornire un buon livello di assistenza clienti il nostro team ha un processo di apprendimento continuo. in fase di colloquio oltre alle competenze specifiche riteniamo allo stesso modo importante l’empatia e la pazienza. Oltre alle soluzioni informatiche all’avanguardia possiamo offrire tutte le soluzioni per rispondere a tutte le esigenze aziendali.

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